Visualizzazioni totali

sabato 12 febbraio 2011

Emma bandisce cottimo fiduciario per 41.612,88

 Emma bandisce cottimo fiduciario per  41.612,88
PIETRAPERZIA. Il sindaco Vincenzo Emma con sua determina sindacale  ha emanato l’avvio al per  ricorso a cottimo - appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione delle
strade interne ed esterne a contratto aperto. La somma stanziata  è di 41.612,88 euro. Il sindaco Emma dà mandato al responsabile del settore Lavori Pubblici ed Urbanistica per l’espletamento
delle operazione di gara dei lavori di che trattasi.
         Il bando del primo cittadino prevede anche il modello di domanda per essere ammessi alla gara per i lavori da eseguire. Il caposettore dell’ufficio tecnico curerà tutti gli adempimenti perché gli interventi possano avere corso immediato.
          La situazione della viabilità urbano ed interurbana è alquanto disastrata specie per le strade di campagna. Per le strada interpoderali vi sono lauti finanziamenti dell’unione europea che prevedono il rifacimento totale del manto stradale.  Per accedere al finanziamento bisogna che gli inquilini si costituiscano in società. Per la costituzione della strade in società il sindaco Emma ha garantito che il Comune interverrà; in passato si è avuto un finanziato    copioso di una strada rurale da parte dell’Unione europea. La somma stanziata serve per gli interventi immediati.
         Lascia molto a desidera la viabilità urbana, infatti nelle strade non mancano delle buche che a volta costituisco difficoltà alla viabilità degli autoveicoli. Circa gli interventi amministrativi si nota una solerzia del primo cittadino, che nonostante i numerosi impegni tuttavia riesce a guidare in modo eccellente la vita cittadina. In municipio vi sono uffici che sono di supporto alla vita cittadina; le persone vengono servite a vista. La sindacatura di Emma segna una svolta storica sul modo di amministrare. 
         Nonostante i notevoli tagli ai contributi comunali dalla Regione e dallo Stato tuttavia il sindaco riesce a far fronte a tutte le necessità immediate; naturalmente è costretto a seguire la via dell’austerità e del risparmio anche nelle piccole cose. Sapienziale la scelta dei capo settori che sono scesi da quattro a tre: Giovanna Di Gregorio, Gianfilippo Marino e Totò Patti.
Giuseppe Carà