Visualizzazioni totali

domenica 7 ottobre 2018

Concetta di Blasi presidente del gruppo di Santa Rita.


 Concetta di Blasi presidente del gruppo di Santa Rita
LA PRESIDENTE CONCETTA DI BLASI
PIETRAPERZIA. L’insegnante Concetta Di Blasi è stata eletta presidente dell’associazione del gruppo di Santa Rita della Chiesa Madre. Gli iscritti sono 102 e si è votato per acclamazione  e La Di Blasi ha avuto l’unanimità dei presenti. Ha presieduto i lavori il parroco monsignor Osvaldo Brugnone. L’incontro si è tenuto in Chiesa Madre. Monsignor Osvaldo nel proclamare l’elezione ha affermato: “Care devote , presento la statuto del gruppo di preghiera delle “Devote di Santa Rita” , approvato da tutti i membri  iscritti e presenti. Comunico a tutti che l’insegnante in  pensione Concetta Di Blasi è stata per acclamazione da parte del gruppo  eletta presidente per la durata di tre anni come prevede lo statuto. Comunico ancora che nella prossima seduta il 15 novembre si farà un altro incontro alle ore 16,30 presso la Chiesa Madre; l’associazione dovrà eleggere il consiglio che affiancherà la presidente. Dopo aver esplicato tutte queste formalità l’associazione si riunirà ogni primo giovedì del mese.
       Parte importante della riunione è stata la discussione sullo statuto: lo statuto ha quattro parti: 1)Gruppi di preghiera in generale; 2)Organizzazione dell’associazione; 3)L’associazione  prevede una divisa che la distingue; naturalmente dobbiamo essere tutti d’accordo;  4) Attività del gruppo.
       Il gruppo è costituito di fedele; che intendono mettere in pratica l’invito cristiano alla preghiera. Si riuniscono periodicamente sotto la guida del direttore spirituale e della presidente per pregare e per trarre altri alla preghiera in comunione con la Chiesa. Gli aderenti all’associazione cureranno la loro formazione spirituale,  all’approfondimento della dottrina cattolica  ed esplicheranno iniziative di apostolato in sintonia con la pastorale con la Chiesa. Possono far parte dell’associazione tutti i laici battezzati.
        La dirigenza è formata dal direttore spirituale, dalla presidente e dal consiglio. Il direttore spirituale è il parroco pro tempore della  Chiesa Madre.  Il gruppo si riunisce il primo giovedì del mese ed è  presieduto dal direttore spirituale e dalla presidente. L’associazione si impegna a partecipare alle processione che vengono fatte nel paese. Tra i tanti auguri sono arrivati quelli della madre generale delle  Ancelle Riparatrice che afferma: “Gli auguri più affettuosi a Concetta di Blasi. La grande Santa Rita le sia di esempio e di aiuto nel suo impegno. Complementi! Coraggio e Fervore”.
Giuseppe Carà