Visualizzazioni totali

venerdì 26 ottobre 2018

Lavori in Economia per ventimila euro


Lavori in Economia per ventimila euro

             IL VICE SINDACO LAURA CORVO

PIETRAPERAIA. A seguito dell’approvazione del bilancio, già è partito un primo finanziamento di circa 30 mila euro. Sono già partiti alcuni degli interventi programmati da tempo, utili ma necessari: sono stati effettuati i lavori nella zone del Canale, specialmente nella vallate; infatti a valle del paese  per ampliare lo sfogo delle acque ed evitare che si ripropongano le scene già di allagamenti nei pressi dell’abbeveratoio,  previsto ma in via di realizzazione; inoltre è previsto un intervento nei pressi della scuola Verga, altro punto critico del centro urbano in caso di forti piogge; l’ufficio tecnico sta intervenendo in tutte le zone di allagamento; con gli interventi già fatti è stata  migliorato il deflusso delle acque.
       Altro intervento di vigore è stato effettuato con i lavori di manutenzione straordinaria dei bagni del plesso Vincenzo  Guarnaccia e avviati quelli nel plesso Marconi; sono ancora previsti lavori di manutenzione straordinaria al Verga, al San Domenico ed infine ancora alla palestra del Guarnaccia.
“Tra qualche giorno – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo -  daremo nuove informazioni per tutti gli altri interventi, tra cui la manutenzione delle strade che sono pure in programma e che partiranno in tempi brevissimi.
Giuseppe Carà