Visualizzazioni totali

venerdì 19 ottobre 2018

Degrado a Pietraperzia dopo la fiera del Rosario

Degrado a Pietraperzia dopo la fiera del Rosario
 


PIETRAPERZIA. Degrado a Pietraperzia dopo la fiera del Rosario, Sindaco diffida ditta rifiuti e avvia verifica interna per controlli e sanzioni effettuate dai Vigili Urbani.
 “Dopo la fiera del Rosario – afferma il vice sindaco Laura Corvo -  lo scenario che si presenta dell'ex Viale dei Pieni è sempre desolante: cumuli di immondizia che vengono abbandonati dagli ambulanti senza alcun ritegno e che rappresentano un pericolo per la circolazione dei veicoli e un inaccettabile violazione del decoro urbano”.
“Questa situazione – continua Laura Corvo - non soltanto non è più tollerabile ma rappresenta una chiara ed evidente violazione della legge, con una sanzioni che arrivano fino a € 620,00”.
In ragione di ciò, il Sindaco Antonio Bevilacqua  ha avviato una verifica sul numero di sanzioni irrogate nei confronti degli ambulanti nel corso dell'ultima fiera, ma l'azione amministrativa non si è limitata a questo.  Alla ditta che gestisce il servizio rifiuti è stata inviata formale diffida, in quanto ha provveduto ad una pulizia solo parziale dell'area interessata dalla fiera, senza completare il lavoro.
Infine all'ufficio commercio è stato disposto di non rilasciare più autorizzazioni senza aver prima riscosso una somma a titolo di deposito cauzionale dagli ambulanti, ai quali verrà restituita solo dopo aver verificato che abbiano lasciato pulita l'area assegnata.
Giuseppe Carà