Visualizzazioni totali

venerdì 5 ottobre 2018

Distribuzione degli abbonamenti gratuiti per gli studenti pendolari


Distribuzione degli abbonamenti gratuiti per gli studenti pendolari


 RIMBORSO AI PENDOLARI

PIETRAPERZIA. Da qualche giorno l’ufficio scolastico comunali sta distribuendo gli abbonamenti per gli studenti pendolari  che si recano nei comuni di Caltanissetta, Barrafranca, Piazza Armerina, Aidone, Enna.
       Nei primo giorni di scuola vi è stata una vertenza tra l’amministrazione comunale e la Sais Assistenza e vi è stato un ritardo per la distribuzione degli abbonamenti.
       Con l’intervento del sindaco e del presidente della regione Nello Musumeci il problema è arrivata a soluzione. Il sindaco Antonio Bevilacqua comunica che ha previsto in bilancio la somma fino alla chiusura della scuola. La abbiamo fatto anche negli anni passati. Si è creato un equivoco inopportuno che ha inceppato la burocrazia.
       “Abbonamenti studenti pendolari,  - dichiara ì’assessore alla pubblicazione  Laura Corvo – risolto positivamente la vicenda con Sais autolinee. Avviso importante per gli studenti che percorrono le seguenti tratte: Pietraperzia - Barrafranca, Pietraperzia –Enna, Pietraperzia - Piazza Armerina. A seguito della nostra contestazione ufficiale, la Sais autolinee ha rettificato la sua posizione e, quindi, fornirà gli abbonamenti gratuiti agli studenti”. “L’ultimo giorno – scrive ancora il vice sindaco Laura Corvo -  – in cui sarà necessario acquistare il ticket . Già abbiamo predisposto il rimborso e gli uffici sono al lavoro per evitare  ulteriore anticipo di denaro. Infine, già gli uffici stanno distribuendo la somma anticipata dagli studenti. Abbiamo dato anche le indicazioni”.
Nei giorni passati il sindaco Antonio Bevilacqua aveva scritto una lettera al presidente della Regione Nello Musumeci per chiedere un suo intervento. Ora le famiglie e gli studenti potranno tirare un sospiro di sollievo”.
Giuseppe Carà