Visualizzazioni totali

mercoledì 17 ottobre 2018

Ordinanza dell’amministrazione comunale per concorrere alle borse di studio per gli studenti delle scuole superiori

Ordinanza dell’amministrazione comunale  per concorrere alle borse di studio per gli studenti delle scuole superiori 
IL VICE SINDACO
AVVOCATO LAURA CORVO
 
PIETRAPERZIA. L’assessore alla pubblica istruzione, il vice sindaco Laura Corvo, ha diramata l’ordinanza regionale per le scuole superiori circa le borse di studio e il termine ultimo di presentazione è il 22 ottobre prossimo.  
       Le istanza verranno trasmesse dai uffici comunali scolastici all’assessorato regionale alla pubblica istruzione; mentre gli studenti presenteranno le istanza nelle scuole di frequenza che li trasmetteranno al comune entro l’otto novembre.
       L’assessore Laura Corvo comunica che hanno diritto  alle borse di studio regionali gli studenti delle scuole superiori la cui ISEE non deve superare la ISEE i dieci mila 632,94 euro; la ISEE possono essere rilasciate dopo il 15 gennaio 2018; in alternativa all’ISEE si può inserire nella istanza il numero di protocollo e la data di  presentazione DSU, (Dichiarazione Sostitutiva Unica).
“L’istanza partecipazione –conclude il vice sindaco Laura Corvo - dovrà essere dal documento di riconoscimento e del codice fiscale del soggetto richiedente,  il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità. Altri documenti da presentare fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale dello studente beneficiario del voucher. Nel modello di domanda, bisogna indicare i propri dati oltre alla scuola e alla classe frequentata. I Comuni trasmetteranno alla Regione Sicilia entro il 29 novembre 2018, un prospetto con i nomi degli studenti che hanno diritto al beneficio”.
Giuseppe Carà