Visualizzazioni totali

venerdì 19 ottobre 2018

Pulizia straordinaria del centro abitato


Pulizia straordinaria del centro abitato con nuova spazzatrice meccanica. Una svolta della pulizia del centro abitato

SPATTRATRICE MECCANICA
 PIETRSAPERZIA. Durante questa settimana sono cominciati gli interventi che porteranno ad una rivoluzione nella gestione dei rifiuti a Pietraperzia. È stato testato lo spazzamento del centro abitato mediante spazzatrice meccanica, che ha dato ottimi risultati. In poco tempo sono state ripulite grosse porzioni del paese.
Altri interventi straordinari sono in corso di svolgimento, come la rimozione delle campane per la raccolta differenziata che non saranno più utilizzate.
Già in programma anche l’avvio della raccolta rifiuti porta a porta che prenderà avvio il prossimo 6 novembre. Ciò vuol dire che non verranno più usati i cassonetti e i rifiuti dovranno essere lasciati davanti l’uscio di casa con evidenti vantaggi per i cittadini. Il Comune fornirà a tutte le utenze sia i sacchetti che un mastello con chiusura antirandagismo per evitare che durante la notte i cani possano disperdere i rifiuti per strada. Assieme a queste attrezzature verrà distribuito anche un opuscolo con tutte le spiegazioni sulle modalità della nuova raccolta.
Il centro di raccolta e pesatura avviato presso la delegazione comunale continuerà a funzionare per tutti quegli utenti che vorranno approfittare dei vantaggi economici in bolletta che vengono riconosciuti a chi vi conferisce vetro carta e plastica.
            Il comune si è fornito di una spazzatrice meccanica che già è in attività per le strade del paese. Inoltre è sostenuto dall’attività da due cespugliatori. Il nuovo mezzo è di dimensione contenute quindi sta percorrendo il centro abitato in lungo ed in largo, sostenuto dall’attività dei cespugliatori che stanno cercando di stroncare le erbacce.
Alla pulizia del paese sono coinvolti gli operai del reddito minimo d’inserimento per i quali esiste un progetto operativo, 
Il cespugliatori tagliano l’erba la spazzatrice li raccoglie.
“L’intervento della spazzatrice meccanica – afferma l’assessore Michele Laplaca - è il preludio a degli interventi molto più completi e corposi nel settore rifiuti, che verranno potenziati con altri mezzi adeguati.
            Giuseppe  Carà