Visualizzazioni totali

lunedì 13 ottobre 2014

RAFFICA DI DENUNZIE NEL CONTROLLO DEL TERRITORIO DAI CARABINIERI


Operazione di controllo del territorio


I CARABINIERI A CONTROLLO


PIETRAPERZIA. I Carabinieri di Pietraperzia nel corso di una pattuglia per il contrasto alla vendita di sostanze stupefacenti, nel corso di una perquisizione veicolare a due giovani del paese, hanno rivenuto due grammi di marijuana ed hanno quindi segnalato i due alla Prefettura di Enna per uso non terapeutico di sostanza stupefacente; gli stessi militari hanno inoltre deferito all’A.G. di Enna un altro pietrino per guida sotto l’influenza di ebbrezza alcolica. Nel corso di regolare servizio d’istituto, i militari dell’arma pietrina hanno altresì denunciato alla procura della repubblica di Enna un noto pregiudicato barrese per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale.
Il controllo del territorio è quindi,  per i militari della Compagnia carabinieri di Piazza Armerina, il compito primario, l’attività precipua sia come prevenzione che repressione dei reati in genere.
       I militari della compagnia carabinieri di Piazza Armerina nel corso del weekend appena trascorso, nell’ambito dei servizi predisposti dal comando provinciale di Enna, hanno maggiormente intensificato l’attività di controllo del territorio e sono scattate diverse denunce all’Autorità Giudiziaria. Sono stati eseguiti diversi posti di controllo nonché di blocco in tutti i paesi della giurisdizione ed i risultati operativi non sono venuti a mancare.
In particolare a Barrafranca i militari della locale Stazione hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un soggetto di sesso maschile del paese per guida sotto l’influenza di ebbrezza alcolica ed hanno denunciato per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale un noto pregiudicato barrese.
A Piazza Armerina i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un giovane piazzese per guida senza patente perché mai conseguita.
Giuseppe Carà