Visualizzazioni totali

lunedì 27 ottobre 2014

FINANZIATO LO SVINCOLO DELLA SCORRIMENTO VELOCE. I LAVORI NEL 2015.COMUNICAZIONE DEL PRESEIDENTE NAZIONALE PIETRO CIUCCI.I. I GRILLINI:A NOI IL MERITO.



 Finanziato lo svincolo della scorrimento veloce PIETRAPERZIA - CALTANISSETTA.

IL PRESIDENTE NAZIONALE DELL'ANAS PIETRO CIUCCI

 I GRILLINI IN AZIONE

PIETRAPERZIA. Finanziato lo svincolo della scorrimento veloce Pietraperzia – Caltanissetta per il 2015 ed entra nella pianificazione prioritaria. La notizia è stata diramata dal presidente nazionale dell’Anas Pietro Ciucci, rispondendo ad un sollecito del grillino Antonio Bevilacqua.
Nell’epistola a Bevilacqua il dottor Ciucci scrive: “Faccio riferimento alla Sua noia acquisita al protocollo Anas in data 4/9/2014, con la qua]e ha richiesto che vengano completati con urgenza i avori di sistemazione dello svincolo per Pietraperzia nonché le opere idrauliche sul viadotto”.
“A tale riguardo – continua il dottor Ciucci -  come già rappresentato nell’incontro recentemente tenutosi presso la Direzione Regionale Anas tra il Movimento 5 stelle da Lei rappresentato e tecnici di questa Società, La informo che l’intervento di cui trattasi di cui trattasi è inserito nel programma di manutenzione straordinaria ANAS 2015-2019 e richiede risorse per un importo di euro l.138.k67.87.
Per la natura strategica che riveste l’intervento nell’ambito locale, si comunica che lo stesso è stato inserito nella prima annualità del suddetto programma e pertanto si darà seguito alle procedure di appalto dei lavori non appena la prevista programmazione viene finanziata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti”.
“Nell’assicurarle la massima attenzione – conclude l’illustre presidente - sulla problematica in questione e, più in generale, sui temi che riguardano la mobilità del nostro Paese. colgo l’occasione per porgerle i più cordiali saluti”.
Il dottor Pietro Ciucci è nato a Roma il 24 ottobre 1950 e
risiede a Roma; coniugato con 2 figli. Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'Università degli Studi di Roma. Con D.P.R. 2 giugno 2002 è stato insignito dell'Onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica italiana. L'Assemblea degli Azionisti dell'Anas SpA, in data 20 luglio 2006, lo ha nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione. Sotto la sua guida l'Anas è tornata ad essere la prima stazione appaltante del Paese e nel 2008 ha raggiunto per la prima volta nella sua storia di società per azioni l'utile di bilancio. Il 17 luglio 2009, l`Assemblea degli Azionisti lo ha confermato Presidente dell`Anas per il triennio successivo.
L’11 agosto 2011 è stato nominato Amministratore Unico di Anas Spa, con decreto interministeriale del Ministro dell'Economia e delle Finanze e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Giuseppe Carà