Visualizzazioni totali

venerdì 31 ottobre 2014

LA TASSA SUI DEPURATORI NON VA PAGATA SE QUESTI NON FUNZIANANO



Non dovuto il canone degli utenti collegati al depuratore di contrada Rocche. Bollette Errate. Intervento dei Grillini presso AcquaEnna


 L'ing. Michele Zappalà ed il dottor Antonio Bevilacqua in corsa per il palazzo di città

PIETRAPERZIA. Il depuratore di contrada Rocche non funzione da tre anni ed i cittadini non don devono pagare il canone. Acqua Enna ha provveduto a rettificare le bollette, ma i Grillini hanno rilevati parecchie anomalie e sono interventi presso AcquaEnna. Antonio e Filippo Bevilacqua hanno incontrato il direttore di AcquaEnna Michele Zappalà.
       “Il tema dell’incontro – dichiara il dottor Antonio Bevilacqua - è stato il canone di depurazione per le utenze collegate al depuratore di contrada Rocche, non funzionante dall’agosto 2012. Noi di 5Stelle abbiamo voluto accertare che lo stesso non venga effettivamente addebitato agli utenti allacciati al depuratore di Rocche. A tal proposito, cartina alla mano, il dott. Zappalà ha evidenziato che tutte le abitazioni localizzate nella parte orientale del paese (per essere più chiari, dando le spalle all’ingresso del castello tutte le abitazioni che si trovano sulla sinistra e per tutta l’estensione del paese) conferiscono le acque fognarie al depuratore di Rocche e non devono pagare il canone di depurazione”.
 “La nostra visita presso gli uffici di AcquaEnna è stata provvidenziale; - continua il dott. Antonio Bevilacqua - infatti abbiamo potuto riscontrare che alcune vie del paese, e fra queste l’intero viale dell’Unità d’Italia, risultavano erroneamente collegate al depuratore di contrada Favara ed ai cittadini è stato finora ingiustamente richiesto il pagamento del canone di depurazione. Grazie al nostro intervento queste persone possono ora richiedere la rettifica ed il rimborso ad AcquaEnna. Inoltre stiamo provvedendo a diffondere la mappa che il dott. Zappalà ci ha gentilmente messo a disposizione, affinché ogni cittadino possa controllare se il canone di depurazione è dovuto o meno. Noi rimaniamo a disposizione dei concittadini per qualsiasi chiarimento in merito".
In coda alla riunione i pentastellati hanno sollecitato l'ordinaria pulizia delle vasche di raccolta dell'acqua, mentre attendono di analizzare le delibere dell'ATO idrico in merito alla nota questione dei "conguagli 2005-2010".
Giuseppe Carà