Visualizzazioni totali

venerdì 10 ottobre 2014

RIPRENDONO FURTI E SCASSI


Recrudescenza dei topi di appartamento con furti e scassi
 Il marescailla maggiore Giuseppe Castrovilli comandante della stazione dei carabiniere di via don Bosco

PIETRAPERZIA: Dopo un periodo di bonaccia riprendono i furti e gli scassi. Il neo maresciallo Giuseppe Castrovilli era riusciti ad azzerare  questo problema, mancando stretto i malavitosi. Domenica scorsa festa della Madonna del Rosario i consolidati topi di appartamento hanno preso di mira un abitazione centralissima di Via Marconi di proprietà di G.S. Si tratta di una piccola palazzina con due appartamenti. Vi abitano i genitori al secondo piano ed  al primo piano vi abita il figlio sposato da anni con moglie e figli. I genitori pensavano che fosse il figlio si sono messi a gridare chiamandolo per nome, allora i facinorosi sono scappati via e il latrocinio è fallito.

       Martedì mattina i ladri hanno preso d’assalto la villetta del bancario Santo Emma che si trova nella zona residenziale di contrada Chiana. I ladri sono entrati perché il cancello era aperto ed il proprietario era intento alla potatura. La moglie e la figlia erano andati al mercato e lasciato il cancello aperto; nei paraggi il giorno precedente hanno affissato un avviso che l’indomani sarebbe mancata l’energia elettrica; ma è stata una trovata geniale dei ladri per depistare. I ladri hanno portato via oggetti d’oro e 90 euro. Data la velocità dei furti i ladri sono fornita di metal detector.

       Nella case popolare di contrada Favara un ubriacone ha presso a sassata l’abitazione di N.L. rompendo tutti i vetri.

       In atto in paese agiscono i carabinieri con una pattuglia che fa H 24; e la polizia municipale in attività continua dalle otto alle ore 22.

       Giovedì nel tardo pomeriggio è stata creato un posto di blocco dai carabinieri nei paraggi dell’Oasi di Caulonia, dove è avviato un fiorente rifornimento di benzina.

Sono state controllate migliaia di macchine e sono state prese numerose contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.

       Il giovane comandante Castrovilli ha dato la svolta e tra l’altro ha azzerato gli scippi.

       Per la serata della festa di San Pio l’ordine pubblico è stato perfetto; qualcuno afferma che anche i ladri hanno partecipato alla processione.

Giuseppe Carà