Visualizzazioni totali

lunedì 9 marzo 2015

DUE GIORNI PER LA SCLEROSI MULTIPLA


Due giorni per la sclerosi multipla
 I VOLONTARI


PIETRAPERZIA. La celebrazione più alta in occasione della festa della donna, con una valanga di mimose è stata “La Gardenia dell’AISM”, che ha coinvolto molti volontari sabato e domenica.  “La Gardenia dell'AISM (Associazione Italiane Sclerosi Multipla)” ha dato una dimensione filantropica a Piazza Vittorio Emanuele. Sono state un centinaio le gardenie che sono state generosamente piazzate. IL gruppo operativo è stato formato da Ines D’Urso, Maria Cristina Pagliaro, Margherita Santonocito, Filippo Giuseppe Di Calogero e Paolo Imprescia. In paese ci sono molti casi ma manca una struttura di supporto. L’unica sostegno viene dal mando cattolico che porta solidarietà religioso e psicologico.

“Per mondo dei diversamente abili – dichiara l’assessore alla solidarietà Catena Scivoli - è stata costruita una struttura molto efficiente che si trova tra via San Francesco e via della Pace. Tale struttura l’abbiamo portato a termine da un punto di vista strutturale. Stiamo pensando all’arredamento e quindi poi metterla a servizio della comunità. Inoltre in atto noi stiamo svolgendo l’assistenza domiciliare anche per i diversamente abili, nonostante la Regioni ha tagliato somme per la solidarietà”.

Certamente per la struttura dei riversamenti abili un ruolo importante ha avuto l’avvocato Gino Palascino che ebbe un finanziamento di due milioni di euro e che il palazzo è pronto per l’inaugurazione, ma bisogna fare la gara d’appalto per l’affidamento.

        Il comitato nazionale della sclerosi in tarda serata ha diramato il seguente comunicato: “Grazie a voi tutti sono stati raccolti 3.380.000 euro. Grazie alle migliaia di volontari che hanno distribuito 260.000 piante di Gardenia nelle piazze italiane. Grazie a voi per il sostegno alla ricerca e ai programmi per persone con sclerosa multipla Un ringraziamento speciale a tutti quelli che, come ogni anno hanno reso possibile un piccolo miracolo”.

Giuseppe Carà