Visualizzazioni totali

sabato 22 agosto 2015

DRASTICO INTERVENTO DEL SINDACO ANTONIO BEVILACQUA PER BASOLATO E PERDENZE D'ACQUA


Problemi di pavimentazione e perdenze d’acqua

IL PRIMO CITTADINO ANTONIO BEVILACQUA

PIETRAPERZIA. Grossi problemi per la viabilità cittadina. Il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua nel fare la sua relazione in giunta ha affermato: “Alcuni dei problemi più fastidiosi che stiamo affrontando in queste prime fasi di amministrazione riguardano certamente lo stato di degrado della pavimentazione del centro abitato e quello delle numerose perdenze d'acqua; in un paio di casi si registrano persino perdenze di acque fognarie”.
       Alcuni problemi fastidiosi della viabilità locale che assillano l’amministrazione fanno riferimento certamente allo stato di degrado della pavimentazione del centro abitato e quello delle numerose perdenze d'acqua, in alcuni casi si registrano persino perdenze di acque fognarie.
“La situazione è ormai diventata insostenibile, - afferma l’assessore ai lavori pubblici  Michele La Placa - per questo come amministrazione abbiamo messo in cantiere alcuni interventi”.
       Il problema della pavimentazione si trascina da tempo specie per gli interventi di lavori fatti da privati ma in modo molto lacunoso. AcquaEnna,  ma non solo, preannuncia che faranno  battaglia affinché siano proprio questi privati a farsi carico del ripristino di una situazione di normalità.
       Per le perdenze d’acqua vi è stato un incontro tra il sindaco e la gestione di Acqua Enna che ha preso impegno degli interventi che saranno realizzate in modo veloce. I capparti tra il Comune ed Acqua Enna sono tornate alla normalità.
       Da giorni una squadra dell’Ente acquedotti è attiva in paese, ma le difficoltà ci sono per le numerose perdenze; noi abbiamo verificato la solerzia della società.
       La giunta comunale “ad precavendum” all’unanimità ha deciso: “Qualora detta società dovesse ritardare gli interventi. Allora   interverremo direttamente e quindi addossando le spese dei lavori alla società che si rendesse inadempiente. L'attuale situazione è interlocutoria. AcquaEnna resta sempre una società di spessore che ogni giorno si scontra sempre con nuovi problemi. L’amministrazione si batterà affinché si ritorni ad una gestione comunale dell'acqua”.
Giuseppe Carà