Visualizzazioni totali

venerdì 28 ottobre 2016

“Corso Personale Alimentarista”


“Corso Personale Alimentarista”

  ALCUNI CORSISTI

PIETRAPERZIA. Sono trenta quelli che hanno conseguito l’attestato di “Personale Alimentarista”. Si è chiuso il corso autorizzato dalla Regione Siciliana  per la formazione obbligatoria per tutti gli operatori del settore alimentare  (Macelleria, supermercato, pasticceria, panificio, bar, ristorante, pizzeria, privati ed altro). L’attestato rilasciato ai corsisti ha validità di tre anni ed è stato tenuto da Biovet srl (Ente di formazione professionale accreditato presso da Regione Sicilia).  Direttore e docente del corso è stato il dottor Vincenzo Barrile libero docente all’università di Catania.
       Il corso si è tenuto presso la sede del CIF (Centro Italiano Femminile) in via della Pace messa a disposizione dalla presidente Enza Di Gloria, che ha garantita la serietà del corso e dei partecipanti.
       “La formazione professionale – dichiara Enza Di Gloria – è la pista di cammino dell’Associazione a livello provinciale; quindi stiamo favorendo l’apertura di altri corsi di valenza antropologica e sociale!”.
       Il corso ha avuta la durata di dodici ore e si tenuto di mattina per quattro giorni.
Ai corsisti è stata fornita una dispensa predisposta dal professor Vincenzo Barrile che ha avuto una impronta pragmatica per formare gli esercenti al rispetto delle norme igieniche ed e delle elementare norme giuridiche.
       “Molta partecipata – afferma il professor Vincenzo Barrile – è stata la presenza dei corsisti. L’impronta data al corso è stata di tipo laboratoriale e quindi c’è stata la possibilità di chiarire i molti dubbi a cui vanno incontro gli esercenti. Alla fine del corso si può essere soddisfatti perché certamente vi è stata una crescita in tutti gli esercenti locali che hanno frequento il corso. Il settore alimentare ha norme rigide e perentoria perché  c’è di mezzo la solute dei cittadini”.
Giuseppe Carà