Visualizzazioni totali

lunedì 23 gennaio 2017

DE VIRIS ILLUSTRIBS DEL CENTRO SICILIA.24 GENNAIO 2017


Cerimonia di consegna del Premio “Uomo/Donna dell'Anno 2016”  al Teatro Garibaldi


IL PRESIDENTE
MONSIGNOR ROSARIO GISANA

PIAZZA ARMERINA. Avrà luogo oggi alle 18.30 presso il teatro “Garibaldi” la cerimonia per la consegna del premio “Uomo/Donna dell'Anno 2016”, giunto alla terza edizione.
Ad essere premiati saranno  personalità del territorio centro-siculo che si sono distinte nel corso del 2016. Si tratta di Lirio Conti, magistrato niscemese, Gip al Tribunale prima a Gela e oggi a Caltanissetta; don Pasquale Di Dio, gelese, delegato diocesano per il giubileo straordinario 2015/16, fondatore della Fraternità Apostolica della Divina Misericordia; Lucia Giunta, preside  emerita dell’Istituto Tecnico Industriale di Piazza Armerina; Salvatore Martinez, ennese, Consultore al Pontificio Consiglio per i Laici e Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito; Fenisia Mirabella, dirigente del Servizio Attività Ecumeniche e Componente dell’Ufficio diocesano Ecumenismo e Dialogo; Serena Raffiotta, archeologa di Aidone; Gaetano Vicari, pittore e scrittore di Barrafranca. Ai premiati sarà consegnata la Targa Dorata “Ulisse e Polifemo”.
La commissione di designazione del Premio è presieduta da mons. Antonino Scarcione, nella qualità di direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.
Il Premio si propone di mettere in luce quelle personalità che si siano distinte per correttezza etica e professionale che operano nei diversi settori della vita sociale. La cerimonia sarà presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana.
Giuseppe Carà