Visualizzazioni totali

mercoledì 28 agosto 2019

Sii benedetto, o mio Dio


Sii benedetto, o mio Dio


 Non vi preoccupate di nulla e benedite Dio in ogni cosa, esultando in Lui nella santa umiltà.
Se siete freddi, benedite Dio, esultate nel constatare la vostra povertà, dicendo: Ti benedico, o Signore, ecco che la mia miseria dimostra che tu solo sei grande!
Se avete un difetto, umiliatevi ed esultate, dicendo: Sii benedetto o Signore, che hai permesso che io mi conoscessi per quel nulla che sono.
Se vi sentite fervorosi, dite al Signore: Sii benedetto, o mio Dio, perché questo fuoco che mi arde nel petto, mi rende più facile il conoscerti per sommo bene, il lodarti sopra tutte le cose.
Se vedete il male altrui dite: Sii benedetto, o Signore, avrei potuto fare peggio anch’io. Sii benedetto, e degnati di demolire questo male.
Ogni benedizione fatta a Dio feconda in voi un movimento di vita e questo è il grande segreto per mutare tutto in una spinta efficace verso la santità.
(Padre Dolindo – Servo di Dio)