Visualizzazioni totali

domenica 20 luglio 2014

IL NEO CONSIGLIERE ENZO BONGIOVANNI CHIEDE L'AZZERAMENTODELLA GIUNTA COMUNALE


Bongiovanni chiede l’azzeramento della giunta 

IL NEO CONSIGLIERE ENZO BONGIOVANNI
 
PIETRAPERZIA. Enzo Bongiovanni martedì prossimo siederà negli scanni del civico consesso in surroga al consigliere Filippo Spampinato, che si è dimesso per motivi personali; infatti nella lettera di dimissione inviata al sindaco Enzo Emma ed alla presidente del consiglio Maria Rosa Giusa la comunicazione è laconica: non dà alcuna motivazione.

Nello stesso consiglio è stata prevista la surroga con Enzo Bongiovanni ed il giuramento di questo. Bongiovanni fu eletto nella lista di “Emma Sindaco” con 67 voto. Per quanto riguarda la sua futura posizione, c’è stato un incontro tra il primo cittadino ed Enzo Bongiovanni, che dichiara: “ho proposto al sindaco l’azzeramento dell’attuale giunta che è formata da Luigi Guarneri, Antonio Messina, Maria Giusy Rindone e Catena Scovoli. Io ho proposto che vengono nominati assessore gli ultimi quattro delle lista che non furono eletti: Calogero Adamo(voti 48), Micheli Buccheri (voti 42),  Carletto Bonaffini (voti 44), Paoletta La Monica (voti 37). I miei quattro assessori hanno deciso che se avviene la rotazione non prenderanno compenso ma lo lasceranno per gli indigenti”.

       “Se il sindaco Emma – continua Enzo Bongiovanni - non accetta queste condizioni allora mi rendo indipendente e la mia scelta nel votare le delibera dipenderà di volta in volta. Io non sono né maggioranza, né opposizione; ma mi prodigherò per il benessere dei cittadini di Pietraperzia”.

       In atto il sindaco Emma ha cinque consiglieri: Germano Bonincontro, Francesca Calì, Luigi Guarneri, Salvatore Di Calogero e  Salvatore Messina.

       I consiglieri dell’opposizione sono: Franco Di Calogero, capogruppo, Veronica Bellomo (ha aderito al PD) Enzo Di Gloria, Salvatore Tomasella, Giovanni Pititto ed Antonino Di Gregorio.

       Gli altri consiglieri indipendenti: Maria Rosa Giusa indipendente da Emma, Salvatore Calì eletto con Palascino ora è indipendente di maggioranza. Enzo Bongiovanni aspetta risposta dal sindaco Emma.

       In atto la situazione è fluttuanti e ha una dimensione umorale; può succedere tutto ed il contrario di tutto.
 Giuseppe Carà