Visualizzazioni totali

sabato 12 luglio 2014

IL PD CONTESTA IL TARIFFARIO SUI RIFIUTI DEL 2014



POLEMICHE SUL TARRIFFARIO RIFIUTI

LA CONSIGLIERA DEL PD VERONICA BELLOMO


PIETRAPEZIA. Il Pd contesta la tariffazione dei rifiuti urbani del 2014. L’unico consigliere comunale del Pd Veronica Bellomo a nome del direttivo ha presentato un’interpellanza  in cui contesta la tariffazione che è stata recapitata ai contribuenti  e che questi stanno cercando di pagare; comunque la scadenza della premi rata è il 31 luglio, mentre la seconda rata è il 31 dicembre. Per il Partito Democratico questa tariffazione è nulla. L’interpellanza è stata recapita al sindaco Enzo Emma, alla presidenza del consiglio Maria Rosa Giusa ed al capo settore amministrativo Gianfilippo Marina. Motivo della contestazione è la data di riferimento del consiglio comunale. Il tariffario comunale fa riferimento al primo consiglio comunale del 26 novembre 2013; mentre i compagni del Pd sostengono che vi sono stati due consigli comunali successivi che hanno abrogato il primo consiglio.

       La consigliera Veronica Bellomo scrive: “Si interpella le signorie loro per conoscere i motivi di codesta bollettazione e della assoluta mancanza  di considerazione delle due delibere abrogative”.

       Giovanni Barrile del direttivo provinciale Pd rileva: “I cittadini già in gravi difficoltà economiche tartassati di tributi non possono essere gravati di altri aumenti; che le delibere del consiglio comunale  del 14/01/2014  e del 18/02/2014 sono chiarissime e successive a quella a cui si fa riferimento nelle bollette, 26,11/2013 che quindi vede annullata la propria validità. Inoltre il consiglio comunale è sovrano ed  ha agito su sollecitazione dei cittadini”.

Giuseppe Carà