Visualizzazioni totali

mercoledì 30 luglio 2014

I GRILLINI CHIEDONO I GRUPPI ELETTROGINI PER LE AZIENDE COLPITE DAL FURTO DI RAME


I grillini allertano il comitato provinciale per la sicurezza

SEMPRE LORO. I GIOVANI GRILLINI

PIETRAPERZIA. I grillini allertano il comitato provinciale per la sicurezza per il problema delle difficoltà della aziende agricole a svolgere il loro lavoro a seguito dei furti di rame.

            Un documento scritto è stato invito a tutte le autorità provinciali, regionali e nazionali di pubblica sicurezza.

I baldi giovani pilastro della contestazione pietrina chiedono che l’ENEL provveda urgentemente e senza alcun ritardo al ripristino dei cavi provvedendo nelle more all’immediata istallazione di gruppi elettrogeni che consentano la ripresa delle attività produttive.

            Inoltre per le inevitabili ricadute produttive e di ordine pubblico chiedono anche la convocazione senza alcun ritardo sia del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e sia un tavolo operativo con la presenza dell’Enel e delle Forze dell’Ordine onde provvedere a quanto richiesto ed evitare il ripetersi di questi incredibili fatti.

            Come premessa alle loro richieste i grillini scrivono: “A seguito dell’ennesimo e recente furto di cavi di rame nelle contrade Tornambè, Marano, Serre di Mezzo, Caprara, Valate, Pietre Ficili, Minniti, Musalà ed altre del territorio del comune di Pietraperzia numerose aziende agricole ed imprenditoriali (tra cui anche un agriturismo) sono state letteralmente distrutte. Infatti la mancanza di energia elettrica conseguente a detto furto costringe alla drammatica chiusura ed al fallimento tutte le aziende che operano ed hanno sede in tali contrade.

            Quanto sopra ha gettato nella disperazione tutti gli operatori e gli imprenditori, le loro famiglie, i loro dipendenti e tutta la comunità Pietrina esasperata da questo ennesimo sfregio che rischia ora di avere anche notevoli ripercussioni sull’ordine pubblico.

            Per queste gravissime ragioni, pur prendendo atto della meritoria azione dei carabinieri che hanno prontamente recuperato il materiale trafugato, così come appreso dagli organi di stampa, urge un interevento di supporto che salvi l’economia locale.

Giuseppe Carà