Visualizzazioni totali

giovedì 18 dicembre 2014

TOMMASO VIOLA NIPOTE DI PINO VIOLA PRESIDENTE DEL CINQUANTENNIO IL PIU' GIOVANE IUVENTINO D'iTALIA: FOTO MANCANTE PER RITROSIA FAMILIARE


Infante juventino a quattro giorni della nascita

 IL CLUB CON IL SINDACO EMMA E MONSIGNOR BONGIOVANNI E PINO VIOLA IN FESTA PER TOMMASO


PIETRAPERZIA. L’addetto al tesseramento Franco Cigna ha provveduto a fare l’iscrizione di Tommaso Viola, a quattro giorni della nascita,  al club juventino “Gaetano Scirea e Roberto Randazzo”, di cui è presidente il nonno Pino Viola, il dirigente presidente del cinquantennio. Esultanti i genitori Massimiliano Viola e Valeria D’Alessandro, entrambi hanno seguito le orme del padre Pino Viola. L’iscrizione è stata accettata dal “Centro Nazionale Coordinamento Club Doc”, che ha sede a Torino in via Sansovino.Il padre di Valeria Totò D’Alessandro fa parte del direttivo del club iuventino.

      Lo sport e la Juventus sono il valore primario di Pino Viola, che da giovane era attaccante di sfondamento nella Pro Pietrina e poi per mezzo secolo ne ha seguito le vicende e la storia. La Pro Pietrina ha avuto una storia gloriosa ed ha disputato parecchi campionati in promozione.

      L’iscrizione è stata festeggiata nella sede del Club in piazza della Repubblica con la presenza dei 103 iscritti e con una torta mastodontica a futura memoria.

      Dal centro nazionale hanno comunicato che Tommaso Viola è il tesserato più giovane d’Italia.

      Per la festa Pino Viola ha dichiarato: “sono doppiamente felice, sia per la nascita di questo meraviglioso nipote e nello stesso tempo di averlo iuventino dalla nascita”. Il padre Massimiliano Viola con la moglie Valeria ha affermato: “Tommaso è stato concepito iuventino. Siamo felice con i miei genitori che siamo stati uniti con questa idea forte di “tifosi iuventini”; abbiamo un club che è il primo di Sicilia e siamo attivi a livello filantropico; infatti è stato riconosciuto il nostro club come “onlus” e siamo attenti verso gli indigenti, perché il nostro paese sta vivendo un decremento economico e demografico”.

      Si può dire che l’iscrizione al club stavolta ha preceduto il battesimo. La famiglia Viola nella loro stirpe ha avuto il canonico Giuseppe Viola, grande cultore di lettere classica ed era l’apice della cultura pietrina. Inoltre il club ha un cappellano che è monsignor Giovanni Bongiovanni, vicario generale della diocesi piazzese.

Giuseppe Carà