Visualizzazioni totali

venerdì 26 dicembre 2014

RINNOVO STRISCE PEDONALI E SEGNALETICA STRADALE DA PARTE DI EMMA


Strisce pedonali a rinnovo



 LA MENTE DELLE GRANDE IDEE
IL COMMISSARIO GINO STRINGI DETTO IL MASTINO

 il grande assessore della viabilità
SALAVATORE MESSINA



PIETRAPERZIA. “Interevento massiccio – dichiara il sindaco Enzo Emma – per la segnaletica stradale che darà una svolta alla vivibilità del traffico interno ed esterno. D’intesa con i miei esperti gli assessori Salvatore Messina e Salvatore Di Calogero, abbiamo definito un progetto di 30 mila euro. Molto proficuo è stato lo studio dell’addetto alla circolazione Gino Stringi, del quale siamo orgogliosi per gli interventi qualificati della polizia municipale; nonostante il  numero ridotto tuttavia il paese è vivibile ed il traffico scorre senza intoppi. La nostra polizia municipale è molto presenzialista; non vi sono scoperture e vuoti. Tutti i servizi sono sotto sostegno e controllo. Un ottimo lavoro viene svolta con gli alunni delle scuole, che sono assistiti con amorevole cura”.

       “Abbiamo previsto – continua l’illuminato sindaco – i rallentatori di velocità in alcuni punti strategici. Via Libertà è sotto monitoraggio perché è strada statale al centro dell’abitato; i nostri vigili ed i carabinieri sono all’erta per questa zona. Un fatto importante è che la nostra polizia municipale è sempre reperibile. Abbiamo un servizio di pattugliamento per tutta la giornata. I controlli di velocità esterna vengono fatti dal comune, quindi non vi è dispendio di soldi. Nel 2014 sono state elevate 1079 multe per eccesso di velocità, che già sono state saldate ed abbiamo avuto un introito di 40 mila”.

       “La viabilità ed il verde pubblico – dichiara l’assessore Messina, sostenuto da Salvatore Di Calogero -  vengono attenzionate  con rigidità. Per il traffico ed il posteggio grazie ai nostri vigili, il paese è vivibile ed i cittadini sono molto collaborativi. Il sindaco ha usato una pedagogia di prevenzione. Abbiamo grassi problemi economici ed il paese ha avuto una scivolata; però manteniamo con puntualità la forestale ed il RMI di inserimento. Stiamo combattendo per la svolta e le iniziative sono tante; purtroppo la burocrazia è infausta e rende molto difficile la vita amministrativa”.

Giuseppe Carà