Visualizzazioni totali

mercoledì 31 dicembre 2014

PARCO ROBINSON IN CONTRADA TERRUCCIA. AGGIUDICATA GARA.



Aggiudicata gara per il parco Robinson

 QUARTIERE TERRUCCIA

PIETRAPERZIA. Aggiudicata la gara per il parco Robinson che sarà allestito nel quartiere Terruccia, di origine medioevale,  che vide il primo insediamenti urbano della realtà della signoria dei Barresi.
L’impresa aggiudicataria è “Serra Francesco Costruzione” con sede in Canicattì  e che ha fatto un ribasso del 35,9072 per cento. La somma stanziata dall’amministrazione comunale è di 35 mila euro e si va a creare un polmone di verde nel quartiere e nello stesso tempo è prevista una bambinopoli.
       La gara come di consueto è stata presieduta dal capo settore ing. Salvatore Patti, mentre sono stati testimoni i geometri Rocco Bongiovanni e Filippo Russo, quest’ultimo ha svolto anche la funzione di verbalizzante.
       Per l’inizia dei lavori è previsto che l’ufficio tecnico chieda i documenti di rito e poi sarà registrato il contratto e quindi la consegna dei lavori. Purtroppo l’amministrazione comunale si dovrà cimentare con le lungaggine burocratiche.
       “Il quartiere Terruccia – dichiara il sindaco Enzo Emma – ha avuta un particolare attenzione e si può parlare di rinascita”.
       “Abbiamo provveduto – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Maria Giusy Rindone – alla metanizzazione del quartiere ed abbiamo fatto intervenventi per la viabilità. In collaborazione con gli abitanti abbiamo realizzato una villetta con la collaborazione della famiglia di Ursula Siciliana, svizzera molta innamorata del paese”.
       “E’ una grande conquista anche questa gara – dichiara il consigliere portavoce Salvatore Di Calogero -  che ci fa chiudere i numerosi interventi per portare all’antico il quartiere medioevale, che è una preziosità ai piedi del castello Barresi. Terruccia torna ad essere l’antica realtà storica che ha dato i natali al nostro paese. Abbiamo molte iniziative di lavori pubblici e che stiamo portando a termine. Abbiamo risorto anche il problema del Palapetra ed abbiamo tutti i finanziamenti ed abbiamo dato all’ufficio le disposizioni per indire la gara”.
Giuseppe Carà