Visualizzazioni totali

venerdì 13 ottobre 2017

Al via i lavori in strade pietrine da parte dell’ANAS


Al via i lavori in strade pietrine da parte dell’ANAS

 SINDACO ANTONIO BEVILACQUA ED
INGEGNERE GIUSEPPE CLEMENTE

PIETRAPERZIA. Sono partiti lunedì scorso i lavori per l’ammodernamento di via Marconi, Via della Pace e via Libertà. La comunicazione viene dall’ANAS ed in municipio il sindaco Antonio Bevilacqua ha incontrato il progettista dell’ANAS ingegnere Giuseppe Clemente. In questi giorni è stata fatta la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice.
       Il progetto prevede l’asfaltatura della Strada Statale 191 che attraversa il centro abitato di Pietraperzia, cioè via della Pace, via Marconi e via Libertà. E’ previsto di  riasfaltare, il tratto che va dallo svincolo per Caltanissetta, e poi via Marconi, via della Pace, Via Libertà ed arriva al bivio Fondachello.
“Esprimo – afferma il sindaco Bevilacqua -  immensa gratitudine nei confronti dell’Anas e dell’instancabile ingegnere  Giuseppe Clemente, che stanno dedicando particolare attenzione al nostro territorio”.
“Fa particolare piacere – continua il sindaco Bevilacqua – la sinergia che si è creata fra la mia amministrazione ed i funzionari dell’Anas, tanto che, per fare un esempio, è stata accolta la richiesta di inserire in questi lavori anche la sistemazione della prima piazzola di sosta in direzione Barrafranca, dalla quale i turisti in transito sono soliti scattare fotografie il nostro paese, che da quell’angolazione si mostra in tutto il suo splendore”.
 “L’amministrazione di Pietraperzia – dichiara il vice sindaco Laura Corvo  – ha in progetto l’istallazione di pannelli promozionali sulle piazzole di sosta agli ingressi della nostro paese, sia provenendo da Caltanissetta che da Barrafranca, e per questi interventi chiederemo nuovamente la collaborazione dell’Anas”.
“Dopo l’ultimazione dei lavori,- chiude il sindaco Bevilacqua - il Comune non tollererà riparazioni approssimative da parte delle società che effettuano scavi nel manto stradale per intervenire sulle reti di pubblico servizio. Inoltre, a breve si prevede finalmente l’allaccio dell’illuminazione dello svincolo sulla SS 640-dir in direzione per Caltanissetta e la messa in cantiere delle opere idrauliche sul costone che anni addietro aveva causato lo smottamento di un pilone sulla stessa strada”.
Giuseppe Carà