Visualizzazioni totali

lunedì 16 ottobre 2017

MAGISTRALE CONSIGLIO COMUNALE DIRETTO DALL'INGEGNERE ROCCO MICCICHE'


Consiglio comunale fecondo
CONSIGLIERI FECONDI

ASSISI COMUNALE

 PIETRAPERZIA. Nonostante il consiglio sia stato molto spigoloso, infatti un consigliere è stato espulso dall’aula, tutti i risultati non sono mancati. Il presidente del consiglio Rocco Miccichè afferma: “E’ stato un consiglio molto fecondo che ha approvato tutti i punti all’ardine del giorno”.
       Sono andati in porto:  approvato all’unanimità il regolamento sulla rimozione veicoli, dopo una brillante presentazione dell’assessore alla viabilità interna, Michele Laplaca. Sono stati approvati all’unanimità i debiti fuori bilancio la cui somma arriva a nove mila euro. Approvati all’unanimità gli onori sulla revisione straordinaria delle partecipazioni, che sono: Ato, Srr, Multiservizi, Sicilia Ambiente e Consorzio Idrico.

Il sindaco Antonio Bevilacqua ha affermato: “Per i rifiuti  la nostra amministrazione ha deciso di non ricorrere ad una municipalizzata”.

Sempre all’unanimità è passato il regolamento sulla rimozione dei veicoli. La somma quantificato dalla Ragioneria è la seguente: “per un giorno  2,60 euro  fino al 15° giorno. Dal sedicesimo in poi la tariffa scende a due euro giornalieri”. L’affidamento del servizio sarà dato a chi ha licenza di autorimessa e mezzi adeguati. Chi si aggiudica il servizio pagherà al Comune il 10 per cento delle entrate.

Dopo una dialettica stridente tra maggioranza ed opposizione è stato approvato il piano triennale delle opere pubbliche. Nel nuovo piano è stata inserita la riqualificazione del quartiere Terruccia per un totale di 695 mila euro interamente finanziabile della Comunità Europea. Altri punti inseriti: il fotovoltaico nel palazzo municipale e l’accensione di un mutuo per la messa in sicurezza e il restauro del campetto da tennis. Il sindaco Antonio Bevilacqua ha dichiarato: “E’ nostra intenzione mettere in stabilità il campetto ed affidarlo ai nostri cittadini.

Giuseppe Carà