Visualizzazioni totali

giovedì 14 giugno 2018

Disfunzione al mercato settimanale. Diramazione di un documento di intervento di Salvatore Tramontana


Disfunzione al mercato settimanale. Diramazione di un documento di intervento di Salvatore Tramontana


                                L'uomo del futuro
 
 Le Erbacce


PIETRAPERZIA. Il team si Salvatore Tramontano è intervenuto sulle erbacce che vistosamente sono ben visibile e di disturbo nel mercato settimanale del martedì, documentando il problema con alcune vistose foto. E’ stato distribuito un documento ufficiale ai cittadini.
       Salvatore Tramontana apre la lettera indirizzata al sindaco Salvatore Bevilacqua con intervento polemico. Scrive il futuro candidato sindaco all’avvocato Antonio  Bevilacqua: “capisco che si trova sempre spiazzato davanti a tali puntuali approfondimenti da parte del sottoscritto; del resto ritengo che quanto affermo è assolutamente fondato e sotto gli occhi di tutti. Proprio martedì cinque  giugno ho voluto cogliere l’invito di alcuni cittadini ma anche di alcuni commercianti che ormai conosco da diverso tempo, e mi sono recato in Via Unità d’Italia, tra le bancarelle del mercato settimanale”.
       Tramontana porta le critiche degli espositori:  “Commercianti amareggiati, in quanto (come mostrano anche le immagini) si trovano costretti a dover montare le proprie bancarelle in mezzo alle erbacce, lavorando per diverse ore nell’incuria e  nell’abbandono. Erbacce alte ovunque, sporcizia, e anche a  parlare dell’uso dei bagni”.
       Tramontana intervista anche i cittadini ed afferma: “La profonda amarezza dei cittadini tutti, che si ritrovano costretti a camminare in mezzo alla sporcizia e all’erba alta. Buche nell’asfalto e marciapiedi dissestati. Una situazione che a quanto pare va solo a peggiorare: i cordoli dei marciapiedi si rompono e non vengono riparati, l’erba cresce e non viene tagliata”.
       Tramontano ricorre alla diplomazia ed afferma:” Non è assolutamente nulla di personale nei suoi confronti, o nei confronti dei suoi collaboratori, ma ritengo che bisogna mettere al corrente  i Pietrini di quanto accade nella nostra cittadina. Oggi è molto remota la possibilità che Amministrazioni locali dell’entroterra siciliano possano gestire  possibilità concrete di sviluppo economico, di lavoro; purtroppo   questo fattore di "centralità" geografica si caratterizza in elemento di "marginalità".
Nella stoccata finale Tramontana si lascia andare: “Ma ciò non toglie il fatto che le amministrazioni locali e questa amministrazione debba avere veramente a cuore i bisogni dei cittadini. Un’amministrazione credo la più giovane da un punto di vista anagrafico come questa M5S dovrebbe amministrare il nostro Comune con tanto spirito di servizio e con  umiltà. Non si vede invece altro che un paese abbandonato all’incuria e al degrado. Nulla di  quanto avevate  promesso in campagna elettorale è stato avviato, e i vostri programmi non stanno prendendo forma”.
Il sindaco Antonio Bevilacqua ha attivato una squadra di giovane per la pulizia del paese”.  
Giuseppe Carà