Visualizzazioni totali

giovedì 28 giugno 2018

Progetto Sportivo a scuola per il mese di luglio: Coni, Comuni e Scuola


Progetto Sportivo  a scuola per il mese di luglio: Coni, Comuni e Scuola

 COLLETTIVO DOCENTI ALUNNI

PIETRAPERZIA. Un progetto sportivo per gli alunni del’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” a cui hanno confluito il presidente del CONI Angelo Sberna, il comune di Pietraperzia rappresentato dall’assessore allo sport Chiara Stuppia, ed il dirigente scolastico con delega al vicario Salvatore Mastrosimone.
L’aforisma coniato è “Lo Sport è un diritto per tutti, da realizzare dal 25 giugno a tutto il mese di luglio. “Questo progetto - afferma il professor Salvatore Mastrosimone -“Lo Sport è un diritto per tutti” è un progetto polivalente  promosso dal CONI in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Vincenzo Guarnaccia" e il Comune di Pietraperzia; esso è rivolto a tutti i ragazzi delle classi 3°,4° e 5° primaria e 1°, 2° e 3° secondaria di primo grado. I ragazzi potranno scegliere tra varie discipline, quali: calcio, pallavolo, tennis tavolo e badminton; le attività sportive si svolgeranno dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal 25 Giugno al 30 Luglio e saranno completamente gratuite. Coordinatore di tutto il progetto è il professor  Michele Buccheri. Gli interessati potranno trovare il modulo d'iscrizione presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo "Vincenzo Guarnaccia" e consegnarlo entro l’inizio del corso”.
      Per le varie discipline vi è un dirigente coordinatore: calcio il professor Rocco D’Anna, pallavolo il professor Angelo Nicoletti, tennis tavolo il professor Luigi Giummulè, e badminton il professor Michele Buccheri.
      Le iniziative sportive si svolgeranno nella palestra della “Vincenzo Guarnaccia” e nel grande cortile antistante.
      Inoltre, venerdì 22 Giugno alle ore 10:30 presso i locali dell'Istituto Comprensivo "Vincenzo Guarnaccia" si è tenuto un incontro con i tecnici e lo staff del CONI che curano il progetto; durante l'incontro si sono date informazioni dettagliate sul calendario e sull'organizzazione delle varie attività.
Giuseppe Carà