Visualizzazioni totali

venerdì 20 luglio 2018

120 telecamere per il centro abitato


 120 telecamere per il centro abitato

IL SINDACO ANTONIO BEVILACQUA
PIETRAPERZIA. Video sorveglianza per tutto il centro abitato. Complessivamente in tutto il centro abitato, con quelli commissionati e quelle piazzate si arriva a 120 video sorveglianze. Il progetto viene finanziato dal ministero degli interni; vi è stata una nuova sinergia tre il sindaco Antonio Bevilacqua ed il nuovo prefetto di Enna Maria Antonietta Cerniglia, della quale è stato definito il nuovo insediamento. Il costo complessivo per arrivare alla fornitura globale è di 366 mila euro ed 800 mila.
       Noi come amministrazione comunale afferma il sindaco Antonio Bevilacqua partecipiamo alla spesa per 37 mila euro.     
Il caposettore Gianfilippo Marino ha previsto in bilancio la nuova somma. Il decreto è stato firmato dal ministro degli interni Matteo Salvini.Il piano delle telecamere era stato previsto nel piano triennale delle opere pubbliche ed è stata vistata anche dalla commissione provinciale dell’ordine pubblica.
       L’amministrazione comunale ed il consiglio comunale hanno approvato un piano globale di ordine pubblico per tutto il centro abitato.
       “Con questa iniziativa – conclude il sindaco Bevilacqua – migliorerà la dimensione di sicurezza cittadina ed è previsto un aumento delle forze dell’ordine”.
Giuseppe Carà