Visualizzazioni totali

martedì 24 luglio 2018

Consiglio comunale: Approvato il bilancio consuntivo del 2017.

Consiglio comunale: Approvato il bilancio consuntivo del 2017

ASSESSORE MICHELE LAPLACA

PIETRAPERZIA. Approvato il conto consuntivo del 2017, a prima votazione. Dopo un’ampia e dettagliata relazione di due ore presentata dal sindaco Antonio Calogero Bevilacqua e gli apporti tecnici e puntigliosi del capo settore della ragioneria Gian Filippo Marina, la maggioranza ha trovato i voti. In sala vi erano soltanto otto consiglieri della maggioranza facenti capo al sindaco Antonio Bevilacqua: Filippo Bevilacqua, Calogero Falzone, Salvatore Messina,  Michele Giusto,  Rocco Miccichè, Patrizia Priscira, Chiara Stuppia, Salvatore Buttiglieri. Ad apertura di seduta in sala vi erano dieci consiglieri di cui tre dell’opposizione, Calogero Bevilacqua, Silvia Romano, Antonio Viola. I tre dell’opposizione hanno abbandonato l’aula per fare mancare il numero legale di otto. Mentre il sindaco faceva la relazione sul bilancio è arrivato il consigliere Salvatore Messina, che ha consentito la presenza del numero legale. La consigliera Sara Stuppia chiedeva  la votazione: con otto voti è stato approvato il conto consuntivo del 2017  e con una seconda votazione è stato reso immediatamente esecutivo.
      Il bilancio del 2017 è stato di sei milioni e 500 mila euro.
Nel contempo il dottor Gianfilippo Marina ha presentato la relazione sull’equilibrio di bilancio. Il bilancio del 2017 va in equilibrio: entrate ed uscite. Si è parlato dei tagli fatti al bilancio rispetto all’anno precedente. Una relazione è stata fatto sull’IMU agricola del 2014 che va pagata giacché il TAR ha condannato il comune a pagare.
      La maggioranza su proposta del sindaco ha comunicato di dare i tempi tecnici  di 90 giorni per pagare l’MU agricolo. Il sindaco Antonio Bevilacqua che la maggioranza ha deciso che l’IMU agricola va pagata entro il 31 agosto.
      Anche questa volta la maggioranza ha avuto i numeri risicati di otto. A questo punto il presidente ha tolto la seduta.
Giuseppe Carà