Visualizzazioni totali

giovedì 19 luglio 2018

Il Grest della Chiesa Madre 2018


 Il Grest della Chiesa Madre

 apertura del grest
attività ricreative

ATTIVITA' LITURGICHE
PIETRAPERZIA. Ha preso il via il Grest (gruppo estivo) della chiesa madre. L’apertura si è fatto con una solenne azione liturgica presieduta dal parroco Don Osvaldo Brugnone. Il Grest quest’anno festeggia la ventesima edizione. Le iniziative saranno attive fino al tre agosto e si terranno nel plesso scolastico Giovanni Verga messo a disposizione dell’assessore comunale Laura Corvo. Il Grest viene frequentato da 80 ragazzi. E vi sono 26 animatore. I ragazzi vengono impegnatoti dalla 16,30 alle ore 20.
        “Il grest – afferma Don Osvaldo – si svolge all’interno di un progetto educativo che offre ai giovani partecipanti un clima di amicizia e di allegria, aiutandoli a crescere nella fede, nei valori della libertà, del rispetto, della collaborazione. Il tema che farà da filo conduttore è tratto dal sussidio “La Storia di Yubi : in Giappone alla scoperta delle luce perdute”.
        L’ équipe del grest è  formato da 26 persone, pedagogiste di chiara fama: Coordinatori: Grazie Di Candia, Tiziana Icona, Giusy Marotta; Responsabili: Veronica Bongiovanni, Miriam Spampinato, Giandomenico Tamburello;   Animatori: Giuseppe Agnello, Azard Aico, Martina Buttiglieri, Rocco Calì, Mario Caruso, Giuseppe Chiolo, Elena D’Urso,Francesca Fiaccaprile, Melissa Fiaccaprile, Erika Macaluso, Gabriele Macaluso, Giuseppe Mellino, Saveria Milana, Maria Angela Posata, Filippo Serio, Giovanna Stuppia, Giuseppe Toscano, Boruccio Ursino,Franca Viola e Melissa Zarba.
        La Giornata sarà, inoltre, un’occasione per tessere e rafforzare l’amicizia tra gli animatori, bambini e ragazzi, e rappresenta un tempo prezioso per crescere sia da un punto di vita personale che cristiano. Le numerose proposte di attivazione e di confronto offriranno l’opportunità, di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze ed abilità in un clima di famiglia e di entusiasmo”.
Giuseppe Carà