Visualizzazioni totali

venerdì 6 luglio 2018

Proroga IMU agricola 6 lUGLIO 2018


 Proroga IMU agricola

 
 proroga imu agricola  

PIETRAPERZIA. L’amministrazione comunale ha prorogato. L’IMU agricola per chi paga entro il 31 agosto 2018. La proroga è per i terreni agricoli per gli anni 2014 e 2015. Essendo sindaco Vincenzo Emma l’amministrazione comunale aveva fatto ricorso al TAR  per non pagare l’IMU agricola del 2014. Il Tar ha dato torto al comune con sentenza del due febbraio 2018.  Quindi l’IMU agricola andava paga entro
90 giorni della notifica al comune. La sentenza del TAR non fu diramata in modo opportuno ed gli agricoltori non hanno avuto i 90 giorni per fare i versamenti.
      Ha risollevato il problema il commercialista ragioniere Filippo Di Forte delle studio “Russo”, mettendo in evidenza che non era stata data comunicazione della sentenza del TAR di Catania.
      IL  problema è stato discusso dagli studi tecnici. Il sindaco Antonio Bevilacqua facendo propria la sentenza del TAR   ha diramato un proclama e rende noto: “I contribuenti soggetti al pagamento dell’IMU agricola, per gli anni 2014 e 2015 potranno pagare in “autoliquidazione” quanto dovuto entro il 31 agosto; per costoro non verranno applicate sanzione ed interessi”. 
Giuseppe Carà