Visualizzazioni totali

domenica 12 agosto 2018

Illuminazione comunale a Led 12 AGOSTO 2018

Illuminazione comunale a Led


ASSESSORE LAURA CORVO
 
PIETRAPERZIA. “Il comune cambia genere di illuminazione – afferma l’assessore al bilancio Michele Laplaca – con delibere di giunta abbiamo scelto per tutta la città “Il Led” . Già l’ufficio tecnico ha fatto il censimento dei punti luce di illuminazione. L’illuminazione pubblica prevede che saranno sostituiti 928 punti luci; Inoltre chiederemo un finanziamento all’assessore  regionale alle infrastrutture onorevole Marco Falzone che ha avviato un impegno di energia elettrica con notevole risparmio secondo le linee attuali.
       “Questa nostra scelta – continua l’assessore al ramo Michele Laplaca – consente un notevole risparmio di energia che va oltre e il 65 per cento. La scelta fatta dall’amministrazione prevede la messa in sicurezza ed il ripristino dell’intero impianto di illuminazione pubblica del paese”. “È stato – aggiunge il sindaco Antonio Bevilacqua – un percorso lungo che ho personalmente seguito essendo l’unica strada percorribile viste le scarse risorse dell’Ente Comune. Il costo complessivo del progetto è di circa 646 mila euro; questo consente la partecipazione al bando dell’azione “4.1.3 del POFESR 2014.2020”.
“Infatti, la nostra è una scelta mirata - conclude l’assessore  Michele La Placa – quindi verrà presentata richiesta di finanziamento per circa 316 mila euro pari al 49 per cento dell’importo complessivo. Già l’ufficio tecnico ha predisposto il progetto. La nostra scelta è un altro importante tassello dell’azione amministrativa che permetterà di gestire meglio il risparmio ed avere ulteriori risorse per la spesa corrente ed, in particolar modo, attenzionare il sociale. Purtroppo le risorse di bilancio sono deficitarie quindi ci appoggiamo alle disponibilità del bilancio nazionale e regionale”.
Giuseppe Carà