Visualizzazioni totali

domenica 26 agosto 2018

"Un bambino che legge sarà un adulto che pensa"! Concorso di lettura.


 "Un bambino che legge sarà un adulto che pensa"! Concorso di lettura.  
 LA PRESIDENTE LUCIA MICCICHE'
PIETRAPERZIA. Sostenuto dall’assessore e vice sindaco alla pubblica istruzione Laura Corvo ha preso il via il “Concorso di Lettura”.
La Regia è stata assunta  dell'associazione “Amici della Biblioteca”, che incentiva i bambini a scoprire il meraviglioso mondo dei libri e della cultura. Il concorso si concluderà con la "Festa del Libro" che si svolgerà presso la Piazza Vittorio Emanuele a fine agosto. Un ruolo di sollecitazione è venuto dal nuovo bibliotecario dottor Antonio Caffo che è di supporto agli alunni nella scelta dei libri.
      Esortazione di Laura Corvo: “Correte in biblioteca con i vostri figli tenendo sempre in mente che "un bambino che legge sarà un adulto che pensa"! Buona lettura ai nostri piccoli lettori!
      Presidente del comitato è la scrittrice Lucia Miccichè  presidente dell’associazione “Amici della Biblioteca”, mentre segretario è Antonio Caffo. Presidente d’onore del comitato è il sindaco Antonio Bevilacqua; i premi sono dieci volumi comprati dalla biblioteca che saranno dati ai ragazzi vincenti; possono partecipare al concorso i ragazzi dai sei ai 12 anni.
      La scuola ha rafforzato il progetto predisposto dall’assessore Laura Corvo. Nel POF (Piano delle Offerta Formativa) sono state previste unità didattiche che sono di supporto alla lettura.
      “La scuola – afferma il vicario  Salvatore Mastrosimone – ha un progetto formativo di formazione integrale ed è previsto un potenziamento per gli alunni che presentano limiti formativi”.
      “Un ruolo importante – afferma la professoressa Caterina Salvaggio – ha la drammatizzazione che viene curata in particolari circostanze; sono di sostegno gli insegnanti di educazione musicale. Quest’anno la scuola ha dato al paese cinque saggi canori che sono stati apprezzati per la particolare finezza”.
Giuseppe Carà
Inizio modulo