Visualizzazioni totali

martedì 14 agosto 2018

Diramato il programma per i santi patroni.2018


 Diramato il programma per i santi patroni

IL PALIO DELLA MADONNA
 PIETRAPERZIA. Il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua, il parroco della parrocchia Santa Maria monsignor Giovanni Bongiovanni e l’assessore allo turismo ed allo spettacolo Chiara Stuppia, riuniti nel palazzo comunale hanno varato il progetto per la festa dei Santi Patroni,  San Rocco e la Madonna della Cava. Le giornate clou dei festeggiamenti sono il 15 ed il 16 agosto. Saranno presente per le circostanza gli amministratori comunali: il sindaco esce in fasce tricolore ed a sostegno sarà presente il Gonfalone del comune che sarà portata dei vigili urbani. Giochi pirotecnici di elevati qualità saranno sparati per la sera di San Rocco, mentre la mattina la sveglia alle ore otto avverrà con i cento colpi di cannoni.  Una attenzione particolare avverrà il 14 sera in cui a mezzanotte al santuario vi sarà una celebrazione liturgica presieduta dal vescovo Rosario Gisana.    
 Per le processioni in paese del 15 e 16 saranno percorse le seguenti strade: piazza Vittorio Emanuele, via Barone Tortorici, Garibaldi, Rosolino Pilo, Umberto Primo, Roma, Trento,  Sabotino, Stefano Di Blasi, Oberdan,Dogali, Generale Cascino, Sant’Orsola, Della Pace, Stefano di Blasi.
            IL giorno 16 dopo la processione di San Rocco, il Antonio Bevilacqua prima dello spettacolo canoro di Piazza Vittorio Emanuele, “D’acqua e di rosi di Mario Incudine” darà il saluto agli emigrati e  presenterà gli aspetti più salienti della sua attività amministrativa. Le feste saranno finanziata dall’amministrazione come; infatti gli amministratori lasciano il sindaco il 50  per cento e gli assessore ed  il presidente del consiglio il trenta per cento.
Giuseppe Carà