Visualizzazioni totali

mercoledì 8 agosto 2018

Il Grest del Campanile 20 luglio al 3 agosto 2018







Il Grest del Campanile 

CON LA NATURA

MOMENTO RICREATIVO

PIETRAPERZIA. Nello spazzale della chiesa madre si è tenuta la Kermesse della chiusura del Grest  “All’Ombra del Campanile” dopo 21 giorni di attività. L’animazione è stata predistoposta dal parroco della chiesa madre mons. Osvaldo  Brugnone, in collaborazione con il sindaco Antonio Bevilacqua, che ha messo a disposizione il plesso scolastico Giovanni Verga e tutte le attrezzature. La parrocchia in tempo opportuno ha preparato gli animatori ed il progetto pedagogico il cui tema è stato “La solidarietà tra i popoli”. Sono stati collaborativi gli extracomunitari della “Casa Canonica”, che si sono armonizzati nel contesto operativa.     
Dalla scuola formativa di Don Osvaldo Brugnone e dagli insegnanti Tiziana Jacona, Giovanna Stuppia,  Giuseppina Marotta sono stati  formati:  Grazie Di Candia, Tiziana Icona, Giusy Marotta, Veronica Bongiovanni, Miriam Spampinato, Giandomenico Tamburello, Giuseppe Agnello, Azard Amico, Martina Buttiglieri, Rocco Calì, Mario Caruso, Giuseppe Chiolo, Elena D’Urso, Francesca Fiaccaprile, Melissa Fiaccaprile, Erika Macaluso, Gabriele Macaluso, Giuseppe Mellino, Saveria Milano, Maria Angela Posata, Filippo Serio, Giuseppe Toscano, Boruccio Ursino, Franca Viola e Melissa Zarba.
      Il grest quest’anni celebra i vent’anni di vita. Collaboratrice di spessore è stato l’assessore alla pubblica istruzione dottoressa Laura Corvo, che è stata bravissima nell’intrattenere i ragazzi. Il Grest ha avuto la presenza di 80 ragazzi. I ragazzi sono stati occupati dalla 16,30 alle ore 20.
      “Il grest – afferma Don Osvaldo – si è svolto all’interno di un progetto educativo che offerto ai giovani partecipanti un clima di amicizia e di allegria, aiutandoli a crescere nella fede, nei valori della libertà, del rispetto, della collaborazione. Il tema che ha fatto filo conduttore è tratto dal sussidio “La Storia di Yubi : in Giappone alla scoperta delle luce perdute”.
            “La giornata  - chiude l’assessore Laura Corvo è stata  un’occasione per tessere e rafforzare l’amicizia tra gli animatori, bambini e ragazzi, ed ha  rappresenta un tempo prezioso per crescere sia da un punto di vita personale che cristiano. Le numerose proposte di attivazione e di confronto hanno offerto l’opportunità per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze ed abilità in un clima di famiglia e di entusiasmo”.
Giuseppe Carà