Visualizzazioni totali

venerdì 24 agosto 2018

Messaggio del sindaco per la festa di san Rocco 2018


Messaggio del sindaco per la festa di san Rocco


 MESSAGGIO DEL PRIMO CITTADINO
PIETRAPERZIA. E’ usanza che per la festa di San Rocco che si celebra il 16 agosto dopo la processione  del Fercolo il sindaco Antonio Bevilacqua dia il saluto di benvenuto agli emigranti e presenta le novità amministrative. Il sindaco ha fatto il suo discorso alle ore 22 con la piazza Vittorio Emanuele strapiena di persona. Infatti tutti aspettavano lo spettacolo di Mario Incudine e vi erano presenze di Caltanissetta, Enna, Piazza Armerina, Riesi,  Barrafranca. Il sindaco ha annunziato che la festa dei Santi Patroni  è stata finanziata con il compenso che non prendano gli amministratori e con il contributo di una ditta locale.
      L’elemento saliente è stato la nuova ristrutturazione dei rifiuti; infatti  si passerà ad una nuova ristrutturazione. Il comune ha creato due punti di raccolta: nel quartiere Madonnuzza e in Via San Domenica. Il sindaco ha spiegato che nei centri di raccolta si valuta la quantità depositata che poi da diritto ad un bonus che sarà defalcato nel quantificare la “Tari”.
      Una riflessione è stata fatta sulla segnaletica stradale interna che è stata completamente rinnovata. Il paese è completamente più ordinato e vi è molta entusiasmo nella nuova iniziativa.
      Il sindaco ha concluso che anche quest’anno la festa dei Santi patroni è stata celebrata con molta solennità e partecipazione. Il parroco della Madonna della Cava ha affermato che la devozione verso la Madonna è il pilastro delle religiosità di Pietraperzia.
Giuseppe Carà