Visualizzazioni totali

martedì 14 agosto 2018

Bonus di mille euro per la nascita di un figlio 15 AGOSTO 2018

Bonus di mille euro per la nascita di un figlio
 IL NEO VICE SINDACO
 ETRAPERZIA. L’Assessore Regionale della Famiglia,  delle Politiche Sociali e del Lavoro, onorevole Maria Ippolito, ha approvato i “Criteri e le modalità di erogazione del bonus  di 1000 euro per la nascita di un figlio nell’anno 2018 ed inoltre il relativo modello di domanda.
       “Il bonus – dichiara l’assessore ai servizi sociali Laura Corvo -  è finalizzato a garantire e promuovere la riduzione ed il superamento degli ostacoli di ordine economico alla procreazione per le meno abbienti”.
       La dottoressa Corvo infine ha dato le seguenti indicazioni: il beneficio potrà essere concesso in favore dei bambini nati o adottati in Sicilia, del primo gennaio al 31 dicembre 2018; possono presentare la domanda un genitore o chi esercita la patria potestà; cittadinanza italiana o comunitaria purché munita dal permesso di soggiorno; residenza nel territorio siciliano; nascita del bambino nel territorio della regione siciliana; indicare  l’ISEE del nucleo familiare che non sia superiore a tre mila euro.
       Per l’anno 2018 la regione siciliana procederà all’erogazione del bonus di 254 beneficiari. La regione ha stanziato 254 mila euro.
       La domanda redatta su apposito schema dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune entro il termine perentorio del 14 settembre 2018.
       Alla domanda dovrà essere allegata la seguente dichiarazione: fotocopia del documento di riconoscimento non scaduto; attestazione ISEE, copia del provvedimento di adozione. I modelli per presentare istanza sono disponibile presso gli uffici dei servi sociali.
Giuseppe Carà