Visualizzazioni totali

martedì 2 agosto 2011

SIMONA ADAMO CENTISTI PIETRINA ALL'ESAME DI MATURITA' 2011


Simona Adamo Centista
PIETRAPERZIA. Ad onorare i giovani studiosi pietrini spicca il talento di Simona Adamo, che ha conseguito la maturità scientifica con cento ed ha ottenuto anche la pubblicazione della tesina su “Esperienze di vita come ricompensa del dolore”.
Simona si è maturata al liceo Scientifico “Giovanni Falcone” di Barrafranca che ha frequentato per tutti i cinque anni, essendo un’aquila nel lavoro didattico e che è stata emblema a molti giovani di tutto l’istituto. Vedrà la pubblicazione la sua tesina che da una risposta convincente al problema del dolore che trova la sublimazione nell’estasi e nella contemplazione. I suoi esami orali sono stati una dissertazione di chi con la sua cultura dimostra una magnifica maturità culturale.
Simona ha diciotto anni ed i suoi stimati genitori sono Domenico Adamo e Francesca Viola.  Fortissimo il legame che la lega alla nonna Maria.
A conoscenza del risultato conseguito Simona ha dichiarato: “Dopo il diploma vorrei
entrare nel mondo universitario; a tal proposito, riguardo le mie aspirazioni, avendo raggiunto la maturità scientifica, è mia intenzione proseguire gli studi in tale campo, scegliendo pertanto  una facoltà che mi aiuti ad ampliare le mie conoscenze concernenti la matematica, la fisica, la chimica e la biologia. Certamente il ricordo più bello della mia carriera scolastica è stato quello di vedere l’alto punteggio del diploma: in quel momento di profonda gioia, abbracciare i miei genitori e leggere nei loro occhi grande soddisfazione è stato senza dubbio emozionante! Tuttavia, devo dire che questi cinque anni di liceo mi hanno regalato tantissimi momenti che resteranno indelebili nel mio cuore: ho coltivato importanti amicizie e bellissimi rapporti anche con numerosi docenti che hanno saputo insegnarmi non solo didattica ma anche il modo di affrontare la vita, dimostrandomi affetto e comprensione”.
Don Pino Carà