Visualizzazioni totali

martedì 17 settembre 2013

MASTRA REGIONALE CANINA AL PARCO DELLA RIMEMBRANZA 18 SETTEMBRE 2013



MOSTRA CANINA REGIONALE


LA PREMIAZIONE FINALE

PIETRAPERZIA. Domenica pomeriggio al parco delle rimembranze si è tenuta la 39novesima esposizione cinofila organizzata dalla  sezione regionale ECAS (Eventi Cinofili Amatoriali Sicilia). Hanno collaborato i responsabili della sezione locale: il presidente Filippo Russo ed il vice presidente Calogero Marotta. Hanno partecipato 85 espositori proveniente da tutta la sicilia. La manifestazione è stata sponsorizzata dall’assessore allo sport Paolo Di Marca ed il sindaco Vincenzo Emma che sono stati presenti alla premiazione finale. Un input particolare è venuto  dal sindaco Vincenzo Emma, che ha un canile di una ventina di cani ed è un valente cacciatore: da parecchio tempo è presidente di una associazione cinofila da Lui egregiamente fondata
       Lo Sharpei “Sheeping Beauty” di Salvo Biondo vince il “Best In Show Adulti” e si aggiudica l’accesso al Top Winner Dog 2013 del prossimo 15 dicembre. Secondo e terzo posto Adulti al Pastore Tedesco “Asia” di Salvatore Sanfilippo e al Bassett Hound  “Aron” di Roberto Girgenti.
       La giuria è stata formata da Roberto Rizza, Maurizio Stuppia, Marco Alessandro Micciché e Gabrielle Falzone, Stefania Miccichè, Valentina Sclafani.  Ha presentato Giuseppe Tedesco. Commissari di Ring sono stati Giusy Maddalena, Miriam La Monica e Miranda Faudone. Premiati anche i cani delle categorie speciali:
Meticci e Junior Enter con i bambini che “sono i cinofili del domani”, afferma Roberto Rizza.
Un premio ciascuno è andato alle 30 categorie di razze  partecipanti. Inoltre premi sono andati categorie per età.
Questi gli altri piazzamenti:  per il Best In Show Baby i primi tre posti sono andati rispettivamente a Labrador Retriver “Byron” di  Carla Lupo, Terranoba “Brad Pitt” di Giuseppe Brunetto e Chow Chow “Yara” di Alberto Amico. Per la categoria Juniores primi tre posti per Alaskan Malamute “Prince” di Calogero Collerone, Chihuaua  “Ary” di Serena Caudullo e Rottweiler “Akita del Sole Nero” di Simona Amico. Per la sezione Giovani primi tre piazzamenti per Chow Chow “Thor” di Tiziana Perricone, Rottweiler “Ares Timit Tor” di Vincenzo Milazzo e Dogue de Bordeaux “Hilary” di Paolo Aleo.
Giuseppe Carà