Visualizzazioni totali

1349963

martedì 17 settembre 2013

MASTRA REGIONALE CANINA AL PARCO DELLA RIMEMBRANZA 18 SETTEMBRE 2013



MOSTRA CANINA REGIONALE


LA PREMIAZIONE FINALE

PIETRAPERZIA. Domenica pomeriggio al parco delle rimembranze si è tenuta la 39novesima esposizione cinofila organizzata dalla  sezione regionale ECAS (Eventi Cinofili Amatoriali Sicilia). Hanno collaborato i responsabili della sezione locale: il presidente Filippo Russo ed il vice presidente Calogero Marotta. Hanno partecipato 85 espositori proveniente da tutta la sicilia. La manifestazione è stata sponsorizzata dall’assessore allo sport Paolo Di Marca ed il sindaco Vincenzo Emma che sono stati presenti alla premiazione finale. Un input particolare è venuto  dal sindaco Vincenzo Emma, che ha un canile di una ventina di cani ed è un valente cacciatore: da parecchio tempo è presidente di una associazione cinofila da Lui egregiamente fondata
       Lo Sharpei “Sheeping Beauty” di Salvo Biondo vince il “Best In Show Adulti” e si aggiudica l’accesso al Top Winner Dog 2013 del prossimo 15 dicembre. Secondo e terzo posto Adulti al Pastore Tedesco “Asia” di Salvatore Sanfilippo e al Bassett Hound  “Aron” di Roberto Girgenti.
       La giuria è stata formata da Roberto Rizza, Maurizio Stuppia, Marco Alessandro Micciché e Gabrielle Falzone, Stefania Miccichè, Valentina Sclafani.  Ha presentato Giuseppe Tedesco. Commissari di Ring sono stati Giusy Maddalena, Miriam La Monica e Miranda Faudone. Premiati anche i cani delle categorie speciali:
Meticci e Junior Enter con i bambini che “sono i cinofili del domani”, afferma Roberto Rizza.
Un premio ciascuno è andato alle 30 categorie di razze  partecipanti. Inoltre premi sono andati categorie per età.
Questi gli altri piazzamenti:  per il Best In Show Baby i primi tre posti sono andati rispettivamente a Labrador Retriver “Byron” di  Carla Lupo, Terranoba “Brad Pitt” di Giuseppe Brunetto e Chow Chow “Yara” di Alberto Amico. Per la categoria Juniores primi tre posti per Alaskan Malamute “Prince” di Calogero Collerone, Chihuaua  “Ary” di Serena Caudullo e Rottweiler “Akita del Sole Nero” di Simona Amico. Per la sezione Giovani primi tre piazzamenti per Chow Chow “Thor” di Tiziana Perricone, Rottweiler “Ares Timit Tor” di Vincenzo Milazzo e Dogue de Bordeaux “Hilary” di Paolo Aleo.
Giuseppe Carà