Visualizzazioni totali

mercoledì 11 settembre 2013

ENZO EMMA AVVIA LO SCUOLABUS COMUNALE CON VALENZA ANNUALE


AVVIATO LO SCUOLABUS
ATTIVISMO 
DI PAOLO DI MARCA

IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMZA

PIETRAPERZIA. IL sindaco Vincenzo Emma, tramite l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca istanza ha diramata la circolare dello “Scuolabus” per l’anno scolastico 2013/2014. Le istanza vanno presentate all’ufficio assistenza sociale entro il 18 settembre alle ore  dodici. I posti disponibili sono quaranta e quindi saranno accettate i prima che sono in graduatoria; inoltre quattro posti sono state riservate ai diversamente abili. L’ufficio ha predisposto un modella di domanda e l’ufficio protocollo curerà l’ordine dall’arrivo.
Per la modulistica è stato delegato il caposervizio Domenico Adamo che curverà i rapporti con il pubblico ed eventualmente sarà di supporto per la composizione.  Il capo servizio Giovanni Di Gregorio sovrintende al bando ed alla stesura della graduatoria. Se le istanza saranno meno di quaranta allora saranno ammesse quello arrivate fuori termine. Saranno rimpiazzate anche i posti dei rinunciatari. Il costo del servizio è per l’intero hanno scolastico e si fa riferimento alla residenza sia in paese che in zone rurali.
Il tariffario è il seguente: per un componente € 210,00 (zona rurale)  ed € 180,00 (zona urbana). Per due componenti ognuno paga rispettivamente   147 e 126 euro.  Per trte componenti la tariffa individuale è di 105  e 90 euro. Per 4 componenti e oltre 73,50  e 63,00. 
Sono interessati al servizio di scuolabus tutte le classi di scuola dell’infanzia (ex materna) e di scuola primaria (ex elementare) “con priorità per gli studenti domiciliati in zone rurali. Quest’ultima concessione è estesa anche agli studenti della scuola secondaria di 1° grado (ex media). Il pagamento, in unica soluzione, potrà essere effettuato presso gli uffici dei Servizi Sociali di via S. Domenico”,
 Per i diversabili con la 104, il servizio è gratuito.  “in tal caso – si legge nel regolamento del Comune - l’istanza dovrà contenere, in allegato, opportuna certificazione. I posti riservati (quattro), saranno assegnati dopo redazione di apposita graduatoria le cui modalità saranno definite da successiva regolamentazione”. L'inizio del servizio sarà avviato con l’inizio delle lezioni.
Giuseppe Carà