Visualizzazioni totali

venerdì 27 settembre 2013

A PRESTO IL PRG IN CONSIGLIO COMUNALE



DEPOSITO IL PIENO REGOLATORE GENERALE
IL SINDACO ENZO EMMA

IL PROGETTISTA GIORGIO BONGIORNO

PIETRAPERZIA. Al prossimo consiglio comunale porteremo all’approvazione il Piano Regolatore Generale”; lo ha comunica il sindaco Vincenzo Emma nel sua conferenza stampa sul Prg.
       “ Prg – continua il sindaco Enzo Emma – è stato depositato in comune da parte del progettista Giorgio Bongiorno e l’ingegnere Francesco Trombino, componente, tra l’altro, del Cru, Comitato Regionale Urbanistica.
       In atto in paese vige il piano di fabbricazione che fu approvato nel 1982. Inoltre è stato consegnato al Comune il piano geologico, che ha fatto ritardare l’approvazione del Prg almeno di un biennio”.
“Sulla scorta della Zona Franca di cui fa parte Pietraperzia, - continua l’illuminato sindaco - il nuovo Prg prevede l’insediamento di nuove attività commerciali e artigianali nelle zone nevralgiche del paese. Per gli insediamenti produttivi abbiamo scelto le seguenti contrade:  Piano Noci, Mandrazzi, Rancitito, Tornabé  ed altre ancora.   Il nuovo Prg ha avuto parecchie traversie.  Negli anni Novanta fu approvato dal consiglio comunale pietrino. La Regione lo aveva però inesorabilmente bocciato perché sovradimensionato rispetto al numero di abitanti”.
“Il nuovo Prg – concludo Enzo Emma - è stato recentemente integrato con i vari allegati richiesti dalla normativa e quindi è pronto per il suo approdo in aula. Il nuovo strumento urbanistico porrà la parola fine ad una questione che si trascina da mezzo secolo eper uno sviluppo roseo”.
Giuseppe Carà