Visualizzazioni totali

martedì 3 settembre 2013

GITA SOCIALE DELL'AVIS.DONAZIONI CON SARA COLLETTA



Donazione e gita sociale

I VOLONTARI ASSISTENTI PER LA DONAZIONE

 RICCARDO SICILIANO E SARA COLLETTO

PIETRAPERZIA. Sabato mattina all’Avis a   è avvenuta la 21 donazione del 2013 e sono state raccolte 23 sacche di sangue e quindi quest’anno si arriva a 462; contro i 680 dell’anno scorso  ed i 7993 dell’anno di fonazione avvenuta nel 1991 ad oggi. I soci della sezione pietrina sono 451. L’Avis fu fondato dal filantropo Luigi Legname venuto meno prematuramente, a cui il presidente Sardo ha  titolata la sala delle donazioni, strutturata con criteri avveniristici. Ad assistere i pazienti donatori la dottoressa Sara Colletta che ha raggiunto tre mila ed 800 presenze di assistenza. La dottoressa Colletto direttore del poliambulatorio sacrifica il suo giorno libero. L’amministratore delegato Pino Bongiovanni ha comunicato che è stata indetta una gita sociale per i donatari per il 15 settembre prossimo; si andrà a Palermo a visitare il Palazzo dei Normanni, la cappella Palatina, sala d’Ercole, la cattedrale, San Giovanni degli Eremiti, la palazzina cinese della Favorita ed infine un pranzo succulento a Sferracavallo. Partiranno due pullman e la gita è gratuita per i donatori.
Assieme alla dottoressa Sara colletto collaborano i medici Vincenzo Di Marca, Carmela Romano e Antonio Viola. Infermiere istituzionalizzato è Nino Ciulla, marinaio di lungo corso.
       Alla donazione l’assistenza è stata gestita dai volontari  Luigi Sardo, Pino Bongiovanni, Enzo Bongiovanni,  Salvatore Bongiovanni, Giuseppe Bongiovanni, Enzo Amico, Nadia Ciulla, Lucia Di Forte, Lucia Di Forte, Adriana Messina, Tiziana Crisafi, Michela Ciulla, Michele Falzone, Manuel e Giuseppe Carciofolo, Antonio Bevilacqua e Sabrina Carciofolo.
       L’Avis sta avendo un momento di esplosione giovanile.    Il gruppo giovani Avis Pietraperzia   formatosi nel corrente anno, inizia a dare una vera impronta del volontariato giovanile con attività di sensibilizzazione in mezzo ai giovani. inoltre sono presenti anche per dare senso all’importanza del volontariato e per accrescere il numero di donatori a Pietraperzia”.
L’Avis ha un direttivo che è stato rinnovato da poco ed è formato da Luigi Sardo Presidente, Giusi Ciulla vice presidente, Enza Nestre segretaria, Giuseppe Bongiovanni, amministratore delegato; consiglieri sono Antonio Ciulla, Lucia Di Forte e Michele Parente e sarà in carica fin o al 2016.
       “L’Avis – conclude Pino Bongiovanni – è la prima associazione filantropica del paese ed è di sprone alle altre numerose realtà che lavorano per migliorate la qualità del paese”.
Giuseppe Carà