Visualizzazioni totali

mercoledì 25 settembre 2013

GIUSEPPE MESSINA IN NAZIONALE PER UNDER 20



Il portiere Giuseppe Messina convocato in nazionale under 20


 IL TRAGUARDO DELLA NAZIONALE
.
PIETRAPERZIA. Il portiere Giuseppe Messina, pietrino,  titolare nella   Pro Patria di Busto Arsizio e comproprietario del Catania è stato convocato nella nazionale dell’under 20 dall’allenatore Valerio Bertotto. Gli atleti vengono convocati per oggi e domani a Coverciano. La convocazione è in vista dell’incontro dell’11 novembre contro la Norvegia, valido per la quinta edizione dell’International Challenge Trophy. E’ la prima volta che un giocatore pietrino viene convocato in nazionale. Esultanza tra i giovani per questo traguardo raggiunto da Giuseppe Messina, che vanta tanti fan nei giovani emergenti.
Giuseppe Messina 20 anni è nata a Pietraperzia; suo padre Vincenzo impiegato comunale nonostante i suoi 45 anni continua a giocare come portiere.
       Il suo primo allenatore fu Franco Cigna di grande spessore tecnico ed umanitario ed è stato colui che scopri il genio sportivo di Giuseppe. “Questo traguardo – dichiaro Franco Cigna - lo prendiamo come sviluppo della carriera e secondo la nostra visione per Giuseppe si dischiude una prospettiva di lungo spessore. Giuseppe per sei hanno è stato nell’organico del Catania, cominciando dai giovanissimi e poi allievi nazionali. Ha giocato nella primavera del Catania per tre anni e poi per sei messi andò in prestito al “Milazzo Calcio”. Il suo primo presidente fu il grando pino Violo ch per 50 anni ha gestito il calcio pietrino. Maestro è stato mister Franco Cigna che lo scoprì da allenatore nella Pro Pietrina del presidente Pino Viola. “Nella folgorante carriera – afferma il presidente Pino Viola - Giuseppe Messina a dodici anni fu selezionato dal Chievo Verona. Prima dello sbarco nel Catania ha giocato nella “Omega Enna”  e nel “Real Barrafranca”.
Giuseppe Carà