Visualizzazioni totali

venerdì 20 settembre 2013

STA SERA INIZIA TRIDUO DI SAN PIO PREDICATO DA DON OSVALDO WILLIAM BRUGNONE



Con don Osvaldo triduo a San Pio


 

 
PIETRAPERZIA. Con don Osvaldo William Brugnone questa sera nella chiesa di San Nicolò comincia il triduo in onore di San Pio, che vede il coronamento di un mese di preparativi grazie a Calogero Vinci, Vincenzo Zarba, Alfonso Devoto e Vincenzo Vitale. Don Osvaldo è al terzo anno che viene onorato di predicare per san Pio e che in passato ha lasciato un alone di serenità e da tutto il paese sono accorsi per ascoltarlo; il giovane prete è un esporto dell’agiografia di San Pio. Il tema di quest’anno sarà: “San Pio si specchia nel volto di Dio: uno dei più grande mistici contemporanei”. Presidente  del comitato è il sindaco Enzo Emma e vice presidente la presidente del consiglio Rosa Maria Giusa.
Ogni giorno alle ore 17,30 vi sarà l’ora di adorazione guidata da Giovanna Guarnaccia, Concetta di Blasi, Pina Messina, Enza Candolfo e Francesca Pagliaro.
La giornata della festa vi sarà la fiaccolata della pace e vi saranno migliaia di persone; le fiaccole sono state offerte dalla "Iuventus Club" del presidente Pino Viola. Ttto il paese è coinvolto alla festa di San Pio. Un punto forte sarà la liberazione di sette colombe bianche che saranno regalata dalla signora Enza e dall’avvocato Santo Di Gregorio, segno per gli operatori di pace.
       Hanno dato l’adesione alla partecipazione il sindaco Vincenzo Emma e la presidente del consiglio Rosa Maria Giusa. IL sindaco metterà la fascia tricolore e vi sarà il gonfalone del comune; presenti anche giunta e consiglieri.
       Corista della processione sarà la mezzo soprano Concetta Di Blasi, con una voce argentina. L’onore di accompagnare San Pio spetta alla banda musicale del maestro Salvatore Chiolo.
       Responsabile dello stendardo di San Pio sarà Pina Vinci ed il suo team. Un grande aiuto alla festa hanno dato alcuni fedele che hanno contribuito in modo incisivo con gli addobbi: Multiservizi di Maria Concetta di Maria e Concetta fabio l’addobbo bara, Davide Pagliaro con l’addobbo chiesa, Maria Ferro con le immagini di San Pio, Paolo Puleo con i manifesti, Pio Salemi con il trasposto del santo, il team di Antonio Di Gloria e Giovanni Barrile hanno finanziato il predicatore. Per i giochi pirotecnico che saranno sempre di ottima qualità hanno dato un sensibile aiuto la banca san Michele e la sua vice presidente Rosaria Nicoletti.
       Il sindaco Emma afferma: “Apprezziamo il gruppo di San Pio che ha preparato una grande festa con la partecipazione attiva di tutti i cittadini; il comune ha i bilanci stretti. Un encomio particolare va a padre Pino Carà, placido don, che è diventato il maestro di come va fatta una processione”
Giuseppe Carà.