Visualizzazioni totali

domenica 15 settembre 2013

ASSICURATO ABBONAMENTO PER TUTTO L'ANNO AI PENDOLARI



150 mila euro per i pendolari
L'ASSESSORE GIUSEPPE PAOLO DI MARCA

PIETRAPERZIA.L’amministrazione comunale ha stanziato 150 mila euro per l’abbonamento per i pendolari che studiano nelle scuole superiori fuori Pietraperzia. Ha presieduto la giunta municipale il primo cittadino Enzo Emma e la proposta è stata fatta dall’assessore alla pubblica istruzione Paolo Giuseppe Di Marca. La delibera è stata resa immediatamente eseguibile.
       In atto i pendolari che ogni mattina vanno fuori Pietraperzia sono 320 venti e frequentano gli istituti superiori  di Enna, Caltanisetta, Piazza Armerina e Barrafranca. L’abbonamento è stato previsto per tutta l’anno scolastico e gli alunni hanno l’abbonamento gratuitamente. Gli alunni sono obbligati a scegliere l’istituito scolastico più vicino al paese, in caso contrario dovranno pagare la differenza dell’abbonamento.
       “L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Vincenzo Emma – ha raggiunta l’accordo con tutte le ditte automobilistiche che sono titolari delle linee. Già ho dato disposizione all’ufficio scolastico di cominciare a distribuire gli abbonamenti e sono molti quelli che lo hanno ritirato. Vigilerò perché il servizio sia efficiente e che ogni studente abbia il posto a sedere. Ho dato disposizione ai vigili urbani affinché ogni settimana mi diano una relazione sullo stato del servizio. Noi vogliamo che la dignità dei nostri studente venga tutelata. Il capo settore Giovanna Di Gregorio mia valente collaboratrice ha mandato speciale affinché controlli l’efficienza dei servizi dei pendolari. Il diritto allo studio va tutelato e quindi vogliamo che la scuola per i nostri studenti sia una attività ludica e gratificante”.
Giuseppe Carà