Visualizzazioni totali

domenica 1 settembre 2013

MESSI IN SICUREZZA I PLESSI DELLA SCUOLA. MASSICCIO INTEREVENTO DI PAOLO DI MARCA


Messa in sicurezza i  plessi scolastici; matador Paolo di Marca. Supervisore il primo cittadino Enzo Emma

L'ASSESSORE PAOLO DI MARCA
 PIETRAPERZIA Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza di plessi scolastici. Son interessati il Verga, il Guarnaccia, il San Domenico. Sono state espletate tre gare d’appalto e già è stata fatta la consegna dei lavori e le ditte si sono messi a lavoro.
       Si è aggiudicata la gara per i lavori del Verga la ditta San Vincenzo Costruzione, con sede in contrada Cava di Pietraperzia, che ha offerto un ribasso del 34, 23. L’importo dei lavori è di 63 mila euro al netto, ma con l’aggiunta dell’IVA. La seconda ditta in graduatoria è quello di Giuseppe Posata. Il ribasso offerto è  del 32, 37 per cento;
       Si è aggiudicato i lavori del plesso scolastico “Vincenzo Guarnaccia” la ditta San Vincenzo Costruzioni che ha offerto il ribasso del 36,23% per un importo netto di 41 mila euro con l’aggiunta dell’IVA; la seconda ditta in graduatoria è quella di Vincenzo Mirabella, che ha afferto un ribasso del 24,80 per cento.
   Si è aggiudicato i lavori del plesso scolastico “San Domenico” la ditta di Salvatore Napoli che ha offerto il ribasso del 30,00% per un importo netto di 16 mila 631 mila euro con l’aggiunta dell’IVA; la seconda ditta in graduatoria è la San Vincenzo Costruzione che ha offerto un ribasso 28,23 per cento.
       Per ogni gara hanno partecipato undici ditte. Presidente delle tre gare è stato il capo settore ingegner Salvatore Patti, Mentre i testimoni sono stati Filippo Russo, Giuseppe Di Gloria e Rocco Bongiovanni verbalizzante. Per le gare è stato adottato il sistema del cottimo fiduciario.
       “I lavori sono iniziati – afferma l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca - e speriamo  che prima dell’inizio dell'anno scolastico siano terminati. Abbiamo fatto tutti gli adempimenti ed il sindaco Enzo Emma ha rilasciato tutti i documenti di rito. Anche questo nuovo anno inizia nella serenità  e nella distensione. Restano ottimi i rapporti tra amministrazione comunale e le  autorità scolastiche”.
Giuseppe Carà