Visualizzazioni totali

giovedì 4 luglio 2013

ESPLOSIONE DI DONAZIONE ALL'AVIS



Munifica donazione all’Avis


 I GIOVANI COLLABORATORI 


Donazione
ANTONIO BEVILACQUIA, SARA COLLETTO ED MERY CIULLA

PIETRAPERZIA. Munifica donazione all’Avis: sono state 40 le sacche prelevate ed è la cifra più alta raggiunta in questo anno sociale. Ha presieduta i prelievi , come di consueto, la dottoressa Sara Colletto. Sono di sostegno anche i medici: Vincenzo Di Marca, Carmela Romano ed Antonio Viola. Misuratrice di pressione Lucia Di Forte. Un ruolo di spicco ha l’infermiere professionale Nino Ciulla, che è stato pioniere sin dalla prima donazione. Dalla fondazione ad oggi sono state fatto settemila ed 823 donazioni; l’anno scorso si è raggiunta la cifra record di 677 e fino ad adesso 380.
       Presenti al gran completo il team di assistenza formato da Luigi Sardo; Pino Bongiovanni; Michela Ciulla; Tiziana Crisafi; Manuel, Giuseppe e Sabrina  Carciofolo; Raffaella Di Dio; Antonio Bevilacqua; Michele Falzone; Enzo e Giuseppe   Bongiovanni; Adriana Messina; Enzo Amico; Nadia Ciulla, Calogero Emma, Liborio Miccichè. Un ruolo che gli è congeniale cioè quello di ristoratore viene svolto da Salvatore Bongiovanni.
L’Avis ha ventidue anni di vita e venne fondata nella chiesa san Nicolò dove vi erano un gruppo di universitari appartenenti alla FUCI (Federazione, Universitari, Cattolici, Italiani) e poi in successivo incontrato tenuto nel sodalizio Regina Margherita l’Avis divenne struttura cittadina e fu eletto presidente Luigi Sardo che ha ricoperto la carica per vent’anni ed il perno di tutta la struttura spalleggiato egregiamente da Pino Bongiovanni ex dipendente Anic. I soci dell’Avis sono 441 e sono impegnati in molte iniziative filantropiche: l’Avis al riguardo è la prima a Pietraperzia.
       L’ultima campagna contro l’AIDS è stata curata da loro a conto de “Associazione Nazionale,  per la Lotta contro l’AIDS”  piazzando un elevato numero di Bonsai. A fine maggio vi è stata la pedalata ecologico alla Madonna della Cava. Inoltre nelle scuole viene fatta opera di senilizzazione; giorno addietro è stato tenuto un corso ai giovani che frequentano le suore salesiane. Nel mondo dell’assistenza si dà sostegno agli indigenti che sono vorticosamente in aumento.
Giuseppe Carà