Visualizzazioni totali

giovedì 11 luglio 2013

IL CATANIA RINNOVA IL CONTRATTO PER QUATTRO ANNI COME PORTIERE AL CAMPIONER GIUSEPPE MESSINA

Il Catania rinnova il contratto  per quattro anni al portiere Giuseppe Messina di Pietraperzia


MISTER FRANCO CIGNA, IL CAMPIONE GIUSEPPE MESSINA, IL PRESIDENTE PINO VIOLA

PIETRAPERZIA. Giuseppe Messina di anni 20 è stato confermato terzo portiere del Catania per quattro anni. Giuseppe da sei anni è nell’organico del Catania e la sua carriera è così declinata.1) Giovanissimi nazionale; 2) Allievi nazionali; 3) Tre anni nella primavera del Catania, con una interruzione di sei mesi di sei mesi, perché è andato in prestito  in lega professionisti  del “Milazzo Calcio”. Ha chiuso l’anno calcistico con le finali nazionali  del torneo “Giacinto Facchetti” battuti ai quarti di finale dal Milan per 1 – 0 con un goal su punizione. A Catania è ospite del centro sportivo “Torre del Grifo” nei paraggi di Pedara.
       Il suo decollo inizia a Pietraperzia nella scuola calcio  “Pro Pietrina” di Pino Viola, grande mecenate dello sport locale; qui usci dalla scuola  avendo l’istruttore dei portieri mister Franco Cigna, un pilastro tra i giovani pietrini di talento.
       All’età di dodici anni  viene selezionato dal “Chievo Verona” e nello sesso anno viene inserito nella giovanile del Messina allora in seria “A”. Prima di entrare nell’organico del Catania ha giocato  nella giovanile “Omega Enna” prima e Real Barrafranca poi.
       A Giuseppe abbiamo chiesto:
-Come hai vissuto questa carriera di talento e molta varia?
-Il mio cammino calcistico non ha risparmiato sacrifici, in modo particolare il distacco dalla famiglia  e dagli amici; però sono stato molto deciso a voler raggiungere obbiettivi di valore  che hanno dato lustro alla mia carriera.
-Come prevedi il tuo cammino di prospettiva ed i tuoi traguardi?
-Per un giusto realismo mi proietto nel futuro con un impegno senza tentennamenti, perché voglio  raggiungere vette che diano soddisfazioni a me, alla mia famiglia ed al mio paese.
       Mister Franco Cigna presente all’intervista per Giuseppe prevede un avvenire costellato di successi e non esclude traguardi come una presenza da titolare nella nazionale.
       A chiusura il presidente Pino Viola afferma: “Un grande encomio va Giuseppe Messina che  non ha risparmiato sacrifici e con una volontà ferrea indispensabili per i grandi successi della vita. Giuseppe che rispetto agli altri atleti locali è uscito dal provincialismo si proietta a lusinghieri successi.
        Il padre di Giuseppe, Vincezno Messina ha incoraggiato il cammino del geniale figlio e lo ha sostento nelle scoperture e scoraggiamenti, che non mancano in una carriera di lungo.
Giuseppe Carà