Visualizzazioni totali

domenica 14 luglio 2013

PARTICOLARE DONAZIONE ALL'AVIS: IL DOTTOR VINCENZO DI MARCA ASSISTE IL FIGLIO GIUSE3PPE PAOLO



Donazione di filantropia familiare


L'ASSESSORE PAOLO DI MARCA ASSISTITO DAL PADRE VINCENZO
 
PIETRAPERZIA. Tra le venti donazioni di ieri all’Avis ve n’è stata una di efficacia straordinaria. E’ stata quella dell’assessore comunale al turismo Paolo Di Marca, che è stata assistito al prelievo del padre Vincenzo come volontario, ma titolare al reparto di nefrologia all’Umberto Primo di Enna; mentre infermiere è stato lo zio Nino Ciulla fratello della madre Concetta. Alla donazione, dato il singolare ospiti sono stati presentei il presidente dell’Avis Luigi Sardo e l’amministrazione delegato Pino Bongiovanni.Ormai alla donazione ne sono addetti un gruppo di giovani volenterosi che hanno indossato una aggraziata camicia rossa con la scritta Avis ed il loro nome  e cognome. Il team della donazione di ieri è stato formato da: Michela Ciulla: Tiziana Crisafi; Manuel, Giuseppe e Sabrina  Carciofolo; Raffaella Di Dio; Antonio Bevilacqua; Michele Falzone; Enzo e Giuseppe   Bongiovanni; Adriana Messina; Enzo Amico; Nadia Ciulla, Calogero Emma, Liborio Miccichè. Un ruolo che gli è congeniale cioè quello di ristoratore viene svolto da Salvatore Bongiovanni.
       “Teniamo in grande attenzione l’Avis – dichiara il sindaco Emma – perche è un faro nell’andrologia filantropica del paese. Sono quasi tutti donatori i consigliere e la giunta comunale; rilevante è la donazione tra i consiglieri comunali. Quasi tutti i dipendenti comunale sono donatori. Altri mediti di appoggio sono: Sara Colletto, Carmela Romano ed Antonio Viola. Dalla fondazione ad oggi sono stati fatti circa ottomila prelievi; l’anno scorso si è raggiunta la cifra record di 677 e fino ad adesso 480.
        La sede è titolata a Francesco Tabbaro, giovane ventenne venuto meno in un incedente stradale e tutti i suoi organi dati per il trapianto.
I soci dell’Avis sono 441 e sono impegnati in molte iniziative filantropiche: l’Avis al riguardo è la prima a Pietraperzia.
       L’ultima campagna contro l’AIDS è stata curata da loro a conto de “Associazione Nazionale,  per la Lotta contro l’AIDS”  piazzando un elevato numero di Bonsai. A fine maggio vi è stata la pedalata ecologico alla Madonna della Cava. Inoltre nelle scuole viene fatta opera di senilizzazione; giorno addietro è stato tenuto un corso ai giovani che frequentano le suore salesiane. Nel mondo dell’assistenza si dà sostegno agli indigenti che sono vorticosamente in aumento.
Giuseppe Carà