Visualizzazioni totali

domenica 14 luglio 2013

IL PRIMO CITTADINO VINCENZO EMMA PRESENTA LA RELAZIONE ANNUALE AL CONSIGLIO COMUNALE



Emma presenta al consiglio la sua relazione annuale

IL PRIMO CITTADINO
IL CARDIOLOGO
ENZO EMMA
 
PIETRAPERZIA. Con un silenzio austero e solenne il sindaco Vincezno Emma ha presentato al consiglio comunale la sua corposa relazione che ha preso due ore di lettura; questa è la seconda che il sindaco presenta nel suo triennio di vita amministrativa al palazzo di città.
       Presenti solo i consiglieri di maggioranza: Rosa Maria Giusa, Luigi Guarneri (anche vice sindaco), Francesca Calì (Assessore ai lavori pubblici), Veronica Bellomo, Filippo Bonanno, Gemano Bonincontro, Salvatore Calì, Salvatore Di Calogero,  Antonio Messina detto Totò, Filippo Spampinato. Presenti gli assessori Paolo Di Marca e Giusy Rindone. Verbalizzante il segretario Eugenio Alessi.
       I cinque consiglieri di opposizione Franco Di Calogero Giovanni Pititto, Salvatore Tomasella,  Enza Di Gloria ed Antonino Di Gregorio avevano abbandono l’aula per una querelle con la presidenza del consiglio.
       Il capogruppo Di Calogero aveva proposta di discutere come preliminare un’ordinanza del sindaco contro il volantinaggio e l’affissione dei manifesti selvaggi. La presidente Giusa ha respinto categoricamente la proposta perché non all’ordine del giorno.
       “Noi abbondiamo l’aula – ha affermato Franco Di Calogero -  perché si tratta di un atto che sta avendo effetti limitavi alla vita democratica del paese”.
       Punto forte della relazione Emma è stata la stabilità amministrativa infatti Pietraperzia è uno dei pochi comuni di Sicilia che mantiene l’equilibrio di bilancio.
        Poi ha presentato quanto realizzato dai vari assessori e capi settori. Ha ricordato che sono stati messi in ruolo i 26 articolisti; finanziate parecchie opere pubbliche. Ha fronteggiato le lacune dell’Ato per quanto riguarda i rifiuti ed anche sulla potabilizzazione dell’acqua. La causa vinta dal comune che porterà 460 mila euro. E’ in fase avanza il fotovoltaico. Circa la pulizia del paese si sono fatti parecchi interventi per debellare  le erbacce;  infine ha annunziato che saranno alienati alcuni beni.
Il sindaco ha invitato la lettura del grande atto che costruisce una pietra miliare nella vita amministrativa. Terminata la lettura,  la presidente Rosa Maria Giusa ha sciolto la seduta.
                                                                      Giuseppe Carà