Visualizzazioni totali

martedì 9 luglio 2013

SUMMIT CON L'EUROPARLAMENTARE SALAVOTERE IACULINO AL PALZZO DI CITTA CON IL SINDACO EMMA

I RELATORI DEL SUMMIT


PIETRAPERZIA. Summit economico al palazzo di città con l’europarlamentare Salvatore Iacolino. L’incontro si è tenuto nel gabinetto del sindaco ed il tema è stato “cooperazione internazionale e libertà individuale”.L’iniziativa è partita dal sindaco Vincenzo Emma e l’onorevole Giuseppe Regalbuto, presidente della nona  commissione regionale “Affari Europei”.
Nella mattinata l’on. Iacolino ha visitato Barrafranca ed Aidone.
Nella sua relazione l’europarlamentare ha illustrato le provvidenze che l’unione europea mette a disposizione per l’agricoltura e per le piccola imprenditoria. Il sindaco Enzo Emma ha illustrato le iniziative che la sua amministrazione mette a disposizione per il decollo dell’economa locale. Il presidente Regalbuto ha presentato i lavori sviluppati dal coordinamento regionale per il decollo nel centro Sicilia.
       All’incontro hanno partecipato l’assessore Giusy Rindone, Salvatore Di Calogero, i consigliere Salvatore Calì e Antonio Messina, l’imprenditore Graziano Sammartino, Maurizio Abate, vice sindaco di Villarosa ed il consigliere Giovanni Giannone di Villarosa. Del comune hanno dato la presenza i capi settori ed alcuni esperti di settore.
       L’europarlamentare Salvatore Iacolino appartiene al Partito Popolare Europeo, alias Democratico Cristiano del Grande Sud, cofondatore con Franco Miccichè.
L’on. Iacolino, 50 anni  è nato a Favara; è vicepresidente della commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni; inoltre è membro della commissione speciale sulla criminalità organizzata, la corruzione e il riciclaggio di denaro; della delegazione per le relazioni con i paesi del Maghreb e l'Unione del Maghreb arabo, della delegazione all'Assemblea parlamentare dell'Unione per il Mediterraneo; commissione per il commercio internazionale; della delegazione all'Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE .
Giuseppe Carà